‘Manipola le elezioni.’ Questo il messaggio volutamente ambiguo delle nuove mega affissioni del brand di soft drink di Amburgo Fritz-Kola lanciato in vista delle elezioni in Germania.
L’intento del messaggio provocatorio è convincere i giovani a votare, visto che storicamente i cittadini tra i 19 e i 29 anni sono quelli che più frequentemente disertano le urne.
Il messaggio è stato pianificato in esterna in vari formati, tra cui mega affissioni e schermi digitali, ad Amburgo, Colonia, Berlino, Francoforte, Stoccarda, Monaco, Norimberga, Lipsia e Dresda. In quest’ultima città Fritz-Kola sta realizzando un enorme murales di 420 metri quadrati insieme a Concrete Candy.
“Ci posizioniamo chiaramente contro le manovre della campagna elettorale che diffamano questioni importanti senza il supporto di contenuti, argomenti o fonti attendibili. ‘Manipola le elezioni’ vuole sensibilizzare gli elettori su tale influenza e chiedere un dibattito delle elezioni basato sui fatti” dice il fondatore di Fritz-Kola Mirco Wolf Wiegert.