
Ferrarelle annuncia la nomina di Federica D’Arpa a head of retail.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore FMCG, nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di guidare le strategie commerciali di Ferrarelle nel canale retail.
Nel corso della sua carriera, D’Arpa ha ricoperto ruoli chiave in aziende multinazionali come Reckitt Benckiser, Mattel, Nestlé e Kraft Heinz, maturando una solida esperienza sia nel settores, gestendo i principali clienti della distribuzione italiana, sia nel category e trade marketing. Inoltre, ha maturato una forte competenza nell’ambito del people management, guidando team di sell-in, sia composti da dipendenti diretti dell’azienda che da agenti esterni, con un approccio orientato alla crescita e alla valorizzazione del talento.
«Questa scelta si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della nostra direzione commerciale, come testimoniato dalle nomine degli ultimi mesi, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato» commenta Marco Pesaresi, direttore generale di Ferrarelle Società Benefit.