Heineken è stata proclamata Advertiser dell’Anno a Eurobest 2016.
Il titolo è stato riconosciuto al brand in quanto leader europeo ed innovatore nel campo della branded communication.
Heineken ha introdotto importanti iniziative che sono la chiave del suo successo. Un sistema molto rigido per misurare i successi delle sue pubblicità, conosciuto all’interno come il “ladder”, la scala a pioli, ha aiutato moltissimo il marchio a raggiungere nuovi traguardi in termini di creatività. Ad ogni campagna viene stato assegnato un punteggio che va da uno a 10 in seguito a una revisione interna da parte dei marketing leader e al parere dei direttori creativi delle agenzie partner.
Quest’anno Eurobest si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 3 dicembre.
“Siamo fieri di essere stati nominati Advertiser dell’Anno ad eurobest 2016 e di poter festeggiare a fianco della comunità creativa durante quello che è, senza dubbio, uno degli eventi più importanti per l’industry europea. La creatività dà un vantaggio competitivo che ci aiuta a sostenere il nostro business in tutto il mondo, sia in termini di promozione dei nostri brand che in termini di attrattiva e fidelizzazione del miglior pubblico. È molto più di una strategia di marketing per Heineken, è il nostro DNA,” ha sostenuto Ian Wilson, Senior Director Global, Digital e Marketing Development di Heineken.