Dom Pérignon lancia la campagna “Creation is an eternal journey” insieme a una squadra di creatori superstar

La maison de champagne Dom Pérignon ha avviato una nuova piattaforma creativa globale progettata insieme a Betc Etoile Rouge.

Incentrata sul valore della creazione e sulla collaborazione con una squadra di artisti attivi in diversi campi della cultura e della creatività, la campagna attinge profondamente all’eredità del brand presentando la sua visione della creazione come un viaggio eterno, per ispirare il mondo verso l’elevazione.

Un’eredità radicata nell’eccellenza sin dalla fondazione nel 1668, da parte del monaco benedettino Dom Pierre Pérignon che voleva creare “il miglior vino del mondo”.

Ora questa stessa tensione creativa ispira un dialogo tra la squadra di artisti che incarnano la stessa visione: quella di una perpetua rinascita attraverso la creazione.

Si tratta di Tilda Swinton, artista e attrice; il musicista Iggy Pop; l’attrice e regista Zoë Kravitz; l’artista e produttore Anderson .Paak; il Alexander coreografo Ekman; Clare Smyth, chef tre stelle Michelin; l’artista contemporaneo Takashi Murakami. Insieme al chef de cave di Dom Pérignon, Vincent Chaperon, racconteranno le loro prospettive individuali.

I film sono stati diretti da Camille Summers-Valli e si aprono e chiudono con gli scatti della fotografa Collier Schorr, utilizzati anche per gli annunci stampa della campagna. Ognuno inizia con la domanda di Collier: “Cos’è la creazione?”, che invita ogni creatore a riflettere sul proprio mestiere, sulle forze invisibili che li spingono e sulla loro connessione con la natura eterna della creazione attraverso conversazioni con l’imprenditore dei media Jefferson Hack. La campagna sarà lanciata al cinema, nei punti vendita, digitale, dooh/ooh e stampa.

Credits:

Brand management: Jacques Giraco, Clémence Bouchez, Océane Mellano

Agency: BETC ETOILE ROUGE

Executive Creative Director and President: Florence Bellisson

Vice President BETC: Marine Hakim

Associate Creative Director: Manon Damelincourt

Art director: Alexandra Van Riel

Copywriter: Carmen Bramly

Associate Director: Julie Valero

Account Executive: Marie Schaller

Vice President BETC & Head of Production: Fabrice Brovelli

Head of entertainment: Hirmane Abdoulhakime

Art buyer: Isabelle Mocq

Print post-producer: Nathalie Le-Gal

Creative ressource coordinator: Alexandra Chini

Production film: ICONOCLAST

Film Director: Camille Summers-Valli

DOP: Nicolai Niermann

Producer: Camille Lambert

Line producer: Mélodie Buchris

Journalist: Jefferson Hack

Visual Artist: Chris Parks

Production print: ICONOCLAST IMAGE

Photographer: Collier Schorr

Producer: Felix Mondino

Photographer agents: Felix Frith and Shea Spencer from Art Commissions

Talent management: Géraldine Lamamy from Precious

Sound Studio: GUM, Sidney Guillen, Marion Torreilles

Music Artists: Saycet

Post-Production House: POSTER

Post-producer: Benjamin Demascolo

Edited by Simon Colin, Elodie Fouqueau, Simon Tristant from collectiv.paris

Dom Pérignon lancia la campagna “Creation is an eternal journey” insieme a una squadra di creatori superstar ultima modifica: 2025-05-29T10:16:02+02:00 da Redazione

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