La maison de champagne Dom Pérignon ha avviato una nuova piattaforma creativa globale progettata insieme a Betc Etoile Rouge.
Incentrata sul valore della creazione e sulla collaborazione con una squadra di artisti attivi in diversi campi della cultura e della creatività, la campagna attinge profondamente all’eredità del brand presentando la sua visione della creazione come un viaggio eterno, per ispirare il mondo verso l’elevazione.
Un’eredità radicata nell’eccellenza sin dalla fondazione nel 1668, da parte del monaco benedettino Dom Pierre Pérignon che voleva creare “il miglior vino del mondo”.
Ora questa stessa tensione creativa ispira un dialogo tra la squadra di artisti che incarnano la stessa visione: quella di una perpetua rinascita attraverso la creazione.
Si tratta di Tilda Swinton, artista e attrice; il musicista Iggy Pop; l’attrice e regista Zoë Kravitz; l’artista e produttore Anderson .Paak; il Alexander coreografo Ekman; Clare Smyth, chef tre stelle Michelin; l’artista contemporaneo Takashi Murakami. Insieme al chef de cave di Dom Pérignon, Vincent Chaperon, racconteranno le loro prospettive individuali.
I film sono stati diretti da Camille Summers-Valli e si aprono e chiudono con gli scatti della fotografa Collier Schorr, utilizzati anche per gli annunci stampa della campagna. Ognuno inizia con la domanda di Collier: “Cos’è la creazione?”, che invita ogni creatore a riflettere sul proprio mestiere, sulle forze invisibili che li spingono e sulla loro connessione con la natura eterna della creazione attraverso conversazioni con l’imprenditore dei media Jefferson Hack. La campagna sarà lanciata al cinema, nei punti vendita, digitale, dooh/ooh e stampa.
Credits:
Brand management: Jacques Giraco, Clémence Bouchez, Océane Mellano
Agency: BETC ETOILE ROUGE
Executive Creative Director and President: Florence Bellisson
Vice President BETC: Marine Hakim
Associate Creative Director: Manon Damelincourt
Art director: Alexandra Van Riel
Copywriter: Carmen Bramly
Associate Director: Julie Valero
Account Executive: Marie Schaller
Vice President BETC & Head of Production: Fabrice Brovelli
Head of entertainment: Hirmane Abdoulhakime
Art buyer: Isabelle Mocq
Print post-producer: Nathalie Le-Gal
Creative ressource coordinator: Alexandra Chini
Production film: ICONOCLAST
Film Director: Camille Summers-Valli
DOP: Nicolai Niermann
Producer: Camille Lambert
Line producer: Mélodie Buchris
Journalist: Jefferson Hack
Visual Artist: Chris Parks
Production print: ICONOCLAST IMAGE
Photographer: Collier Schorr
Producer: Felix Mondino
Photographer agents: Felix Frith and Shea Spencer from Art Commissions
Talent management: Géraldine Lamamy from Precious
Sound Studio: GUM, Sidney Guillen, Marion Torreilles
Music Artists: Saycet
Post-Production House: POSTER
Post-producer: Benjamin Demascolo
Edited by Simon Colin, Elodie Fouqueau, Simon Tristant from collectiv.paris