Distilleria Nardini, la più antica distilleria d’Italia con oltre 240 anni di storia, ha affidato ad Hub09 la comunicazione social e la pianificazione media digital 2020.
La strategia proposta da Hub09 vuole rendere tangibile e visibile quello ‘spirito sorprendente’ che rappresenta il payoff del brand, partendo proprio dalla sua expertise.
«Il nostro obiettivo è raccontare l’unicità Nardini – racconta Diego Braghin, direttore creativo di Hub09 – utilizzando un linguaggio ingaggiante e inaspettato per stimolare attraverso i social la voglia di approfondire la conoscenza del brand. Nardini è una marca con una storia incredibile e siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, perché ci permette di dare ulteriore visibilità a un vero orgoglio italiano, senza nulla da invidiare alle distillerie più blasonate al mondo».
Facebook verrà utilizzato per uno storytelling focalizzato sul prodotto, con un lavoro sulla brand awareness e sull’heritage Nardini.
Instagram avrà invece il ruolo di apripista rispetto a un nuovo target, più giovane e legato alle nuove tendenze. Per questo, la mixology e gli eventi saranno temi ricorrenti su questo canale.
Oltre alle grappe, verrà dato spazio agli altri grandi liquori e distillati prodotti dal brand, ognuno con peculiarità e ingredienti propri: dalla fresca Acqua di Cedro all’Amaro Nardini, dalla Tagliatella all’aperitivo per eccellenza di Bassano “il mezzoemezzo”, che manterrà il proprio profilo Instagram per rafforzare ulteriormente il suo legame con il territorio.
CREDITS
Creative Director: Diego Braghin
Head of Social: Andrea Gaetani
Art Director: Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi
Social Manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino
Client Manager: Ilaria Dogliotti