La campagna tv sviluppata dall’agenzia guidata da Davide Pallavicini punta ad avvicinare la Grappa Diciotto Lune a un target giovane, accompagnandola verso il mondo della mixology
La Distilleria Marzadro – azienda italiana a carattere artigianale, con distribuzione a livello nazionale e internazionale – si affida ad I Am A Bean per il riposizionamento di Diciotto Lune, la Stravecchia che, pur mantenendo intatto il proprio heritage, si avvicina ad un target più giovane.
L’agenzia, attraverso una strategia di comunicazione multichannel (radio, stampa social e spot tv), propone la Grappa Diciotto Lune come distillato ideale anche per l’evoluzione della mixology.
La campagna “svecchia” la Grappa Diciotto Lune rimuovendola dal classico “fine pasto”, ove è stata a lungo confinata, ed inserendola a pieno titolo nella miscelazione, trasformandola così nel blend ideale per condividere momenti di divertimento e relax con gli amici.
«La sfida è stata quella di creare un messaggio che riuscisse a coniugare e valorizzare, sia la tradizione, l’invecchiamento in botte, sia l’innovazione, i nuovi modi di bere la grappa» racconta Davide Pallavicini, ceo & founder dell’agenzia milanese.
Lo spot si apre con il Mastro Distillatore, intento a contemplare e controllare la qualità del prodotto, seduto sulle botti di legno, proprio quelle botti dove la grappa Diciotto Lune, luna dopo luna, invecchia 18 mesi. Perché è in quelle botti che avviene la magia: il profumo si fa intenso, il colore raggiunge una calda tonalità ambrata, il gusto si evolve, perde le spigolosità iniziali e si arrotonda, per dare una percezione in bocca elegante e setosa, così da poter essere apprezzata anche da un target più giovane.
La pianificazione prevede una partenza della campagna su TV8 (4 Ristoranti) e successivamente su WB Discovery e La7.
CREDITS
Agenzia: I Am A Bean
Founder & Ceo: Davide Pallavicini
Direttore Clienti: Rodrigo Albesano
Direttore Creativo: Fabio Meini
Art Director: Davide Tonello
Regia: Anna Makhnyuk
Casa di produzione: I Am A Bean