La campagna multisoggetto vede protagonisti alcuni dei volti fra i più amati e seguiti del gruppo
Discovery Italia lancia una nuova campagna targata Discovery For Good, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo, e rinnova il proprio impegno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo, gesto quotidiano sempre più cruciale, che vede ognuno di noi in prima linea per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Anche quest’anno Ferrarelle è partner esclusivo dell’intera iniziativa, al fianco di Discovery per promuovere una pratica più attenta e consapevole.
La campagna “Dilemmi sul riciclo? Addio!” firmata Discovery Creative, la factory creativa interna a Discovery Italia, vede protagonisti altri 3 volti fra i più amati e seguiti del gruppo, che hanno deciso di sostenere il progetto in una veste inedita: Damiano Carrara, amatissimo giudice di “Bake Off Italia” e “Cake Star”, in onda con la nuova stagione ogni venerdì alle 21:20 su Real Time e la coppia Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, reduci dal fortunato debutto insieme alla conduzione di “Junior Bake Off Italia”.
La campagna multisoggetto, che prevede promo on air da 45”, sarà in onda su Real Time (Canale 31), Nove e Food Network (canale 33) a partire dal 18 marzo, Giornata mondiale del riciclo e sarà programmata in alcune date in cui ricorrono giornate internazionali speciali.
La creatività della campagna vedrà i volti protagonisti dare indicazioni e suggerimenti utili per riciclare correttamente alcuni materiali (plastica e carta), mostrando così ai viewer una serie di pratiche virtuose con l’obiettivo di dissipare tutti i dubbi che possono sorgere quando ci si trova davanti alla raccolta differenziata, invitando tutti a fare la propria parte per ridurre l’inquinamento e proteggere il nostro Pianeta.