Con Coca-Cola si diventa tedofori per il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026

L’operazione viene promossa da una vasta campagna di comunicazione

Coca-Cola, presenting partner dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dà il via alla campagna di comunicazione multicanale “Entra nella storia. Porta la Magia della Fiamma Olimpica”.

L’iniziativa invita tutti a candidarsi come Tedofori del Viaggio della Fiamma Olimpica, che dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026 attraverserà 110 province italiane in un simbolico percorso all’insegna di unità, speranza e inclusione, valori chiave dello spirito Olimpico.

Le candidature sono aperte fino al 25 giugno 2025 sull’App Coca-Cola, disponibile su Google Play e Apple Store.

Protagonista del visual della campagna è l’atleta Deborah Compagnoni, già Tedofora ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e tra i nomi annunciati da Coca-Cola per il Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

La campagna prevede una pianificazione capillare su tutti i principali canali: ooh, radio, tv, digital, social media e attivazioni con influencer.

“Abbiamo lavorato per mettere a punto una pianificazione in grado di raggiungere più persone, dandogli la possibilità di fare parte di un’esperienza collettiva che unisce l’Italia e i suoi territori. Ogni persona, con la propria storia, può diventare ambasciatore di unità, speranza e inclusione, per diventare Tedoforo della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e farsi portatore dei valori Olimpici di inclusione e comunità.” afferma Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.

In dettaglio, la pianificazione si articola su maxi OOH che campeggiano in aree strategiche di Milano, Roma e Napoli, spot radio e TV, digital e social sui principali circuiti e piattaforme, audio 3D su Spotify e una grande campagna influencer.

«Lanciare questa campagna è un passo fondamentale per Coca-Cola, che da sempre crede nel potere dello sport di unire e ispirare. Con il Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, vogliamo coinvolgere ogni italiano in un progetto che celebra i valori Olimpici, e che segna l’inizio di un evento che va oltre la competizione. Un’occasione unica per sentirsi parte di qualcosa di grande» conclude Luca Santandrea.

Con Coca-Cola si diventa tedofori per il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ultima modifica: 2025-05-28T10:31:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts