Anche quest’anno Coca-Cola conferma il proprio impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione partecipando e supportando le manifestazioni del Pride a Milano, Napoli, Padova e Torino
Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è partner di Milano Pride, confermando il proprio impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione e sostenendo il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per sostenere progetti di solidarietà in ambito sociale durante tutto l’anno.
«Siamo felici di poter tornare in parata al Milano Pride per raccontare insieme il potere dell’amore e dare il nostro contributo per promuovere una cultura inclusiva a 360° – commenta Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia -. L’amore è un sentimento che a volte vediamo trascurato e Coca-Cola vuole invitare tutti a preservarlo e alimentarlo, vivendolo senza limiti e liberi dai pregiudizi».
L’appuntamento è in Via Vittor Pisani, di fronte alla stazione centrale di Milano. Coca-Cola e i suoi Love Hero si uniranno alla parata del pride e proseguiranno verso l’incrocio tra Via Francesco Melzi d’Eril e Corso Sempione, con un iconico e colorato truck elettrico e con un DJ set insieme a un ospite d’eccellenza, Jo Squillo.
Coca-Cola è presente anche nelle piazze di altre tre città italiane. A Napoli, il brand sarà main sponsor della manifestazione e supporterà la Casa delle Culture e dell’Accoglienza della comunità LGBT+, un progetto nato da una collaborazione tra il Comune di Napoli e un partenariato di associazioni guidato da Antinoo Arcigay Napoli.
A Padova, il brand è per il quarto anno consecutivo tra i sostenitori del Pride Village, supportando la prima la prima casa di accoglienza del Nord Est nata per offrire ospitalità e aiuto alle persone della comunità LGBT vittime di violenza.
A Torino, infine, Coca-Cola si è unita ai festeggiamenti del Pride come partner di La Stampa, in questo caso dando concreto supporto a To Housing, il nuovo co-housing sociale a che accoglie le persone LGBTQI in difficoltà.
Inoltre, a Milano Coca-Cola coinvolgerà circa 100 bar e locali nella zona Porta Venezia e Arco della Pace promuovendo il supporto al Pride e omaggiando i consumatori con un braccialetto da “Love Hero”.