“Sponsor ufficiale della magia della Fifa World Cup”, così Coca-Cola racconta il suo ruolo ai Mondiali di calcio che si terranno tra novembre e dicembre in Qatar.
Ieri il brand ha lanciato sui suoi canali social il film ‘Street’, primo elemento della campagna costruita sulla base della piattaforma di marca ‘Real Magic’, che verrà pianificata in circa 200 paesi.
“Credere è magico” ci dice il brand, raccontando la storia di una ragazza che, bevendo un sorso di Circa-Cola, viene teletrasportata nel cuore dei festeggiamenti. Un sogno che dura giusto quanto il contenuto della bottiglietta contour, poi si torna alla normalità con l’impressione di aver partecipato a un evento eccezionale.
L’agenzia è Mercado McCann di Buenos Aires.
Brad Ross, vp of global sports and entertainment marketing di Coca-Cola Company, commenta “Come fan, dobbiamo credere che tutto sia possibile. È così che prende vita la magica dicotomia di Coca-Cola, uno dei brand più antichi e leggendari del mondo, ma allo stesso tempo giovane dentro. Coca-Cola collabora con FIFA dal 1974 e la nostra credibilità nel mondo del calcio e il supporto di lunga data alla crescita del gioco non hanno eguali”.
La campagna include attività con influencer, spot, un hub digitale dove i fan possono provare a indovinare chi vincerà e un tour nelle 32 nazioni che si sono qualificate per il torneo (quindi non l’Italia).