Coca-Cola lancia la campagna di Natale e rinnova l’impegno con Banco Alimentare

Al via lo spot “Holidays are Coming”, che quest’anno si presenta in una nuova veste arricchita dall’intelligenza artificiale, un concorso e il calendario dell’Avvento

In vista del Natale Coca-Cola rinnova il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare.

A partire dalla 29° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 15 novembre, ha preso il via la collaborazione storica tra il brand e Banco Alimentare che quest’anno permetterà di distribuire generi alimentari per oltre 1 milione e 400 mila pasti e che negli ultimi nove anni si è tradotta in oltre 16 milioni di pasti donati in tutta Italia.

«Il Natale è da sempre un momento speciale per Coca-Cola, un’occasione per rinfrescare tutti durante le feste ma anche per ispirare connessioni umane e momenti di condivisione. Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno verso le comunità e continuare a sostenere Banco Alimentare, contribuendo concretamente a portare un sorriso e un aiuto a chi ne ha più bisogno. Crediamo che, anche nei gesti più semplici, si nasconda la magia del Natale di unire le persone» commenta  Paola Donelli, direttore marketing di Coca-Cola Italia.

Quest’anno, con la campagna globale “Refresh your Holidays” Coca-Cola invita a riscoprire lo spirito delle Feste: quello fatto di legami sinceri, sorrisi condivisi e momenti di gioia vissuti insieme (qui l’articolo con tutti i dettagli della campagna).

Tra le varie collaborazioni, è stata rinnovata anche quella con Autogrill per distribuire 300.000 pasti alle persone in difficoltà grazie a Banco Alimentare. Autogrill da anni supporta Fondazione Banco Alimentare tramite iniziative nei propri punti vendita e donazione di prodotto, anche in ottica di ridurre lo spreco alimentare.

Tra le novità, spicca la Coca-Cola Christmas Box Calendario dell’Avvento 2025, al cui interno saranno presenti 14 minican multi-brand, 9 gadget esclusivi e infine un Golden Ticket per vincere un buono Amazon da 50€.

Infine, non poteva mancare un concorso. Acquistando un prodotto Coca-Cola, i consumatori potranno accedere alla Coca-Cola App, scansionare lo scontrino e scoprire immediatamente se hanno vinto una delle 1.000 box in palio. Le box contengono alcuni dei giochi più iconici del periodo delle feste, tombola, memo, dama e un puzzle, pensati per celebrare il piacere di stare insieme e condividere momenti di gioia durante il Natale.

Coca-Cola lancia la campagna di Natale e rinnova l’impegno con Banco Alimentare ultima modifica: 2025-11-19T15:03:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts