Coca-Cola indica la strada della raccolta differenziata con Publicis Italy

Nuova declinazione per il nastro parte dell’identità di marca di Coca-Cola. Publicis Italy ha avuto l’idea di utilizzarlo in formati out of home tradizionali collocati in specifiche location per indicare ai cittadini i cestini della raccolta differenziata.

Come avviene ormai per le principali aziende del largo consumo, il recupero di plastica e lattine è diventata una priorità e Coca-Coca stavolta ha affrontato l’aspetto che la maggioranza delle persone farebbe sì la raccolta differenziata, se solo sapesse dove buttare i rifiuti.

I formati, dal design minimalista e iconico, sono infatti stati posizionati accatto a dei cestini, sia preesistenti che nuovi, sui quali così si concentra l’attenzione.

La campagna ha già toccato un paio di città dell’Europa Centrale e Orientale e sta debuttando all’Happy Energy Tour, grande evento musicale nelle principali città della Bulgaria. I primi risultati mostrano che l’85% delle lattine è stato suddiviso correttamente, una percentuale molto più alta rispetto all’anno precedente.

Credits: 

Agency: Publicis Italy s.r.l.

Global CCO Publicis Communication Worldwide: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Regional Creative Directors: Davide Boscacci, Jorg Riommi

Art Director: Andrea Raia

Copywriter: Matteo Gatto

Illustrator: Davide Barco

Global Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Director: Marcia Carneiro

CEE Portfolio and Growth director: Romain Maillard

CEE IMC director: Dmitry Muzychenko

CEE Content Excellence Director: Monica Alvarez

CEE Content Excellence Manager: Desirèe Ferrari

Bulgaria Brand Manager Sparkling beverages: Vladimir Popov

Coca-Cola indica la strada della raccolta differenziata con Publicis Italy ultima modifica: 2019-06-07T11:53:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts