“Le feste sono magiche quando le condividiamo”. Così dice lo spot di Coca-Cola per il Natale 2021 in arrivo in oltre 90 paesi del mondo, ideato da Dentsu Mcgarrybowen UK e diretto dal regista Sam Brown.
La storia raccontata è quella di un ragazzino e dei suoi vicini di casa, uniti nel costruire un’opera di alta ingegneria: un camino fatto di scatole di cartone e luminarie assortite, perché le case moderne il camino vero da cui entra Babbo Natale non ce l’hanno.
La favola diventa quindi strumento di condivisione, grazie all’opera collettiva di tutti i condomini, per ritrovarsi e invitare alla tavola di Natale più bella che esista anche chi la festa l’avrebbe passata da solo.
La colonna sonora è la famosa “Cam-camini” di Mary Poppins eseguita dalla London Metropolitan Orchestra.
The Coca-Cola Company ha annunciato lunedì scorso la chiusura della mega gara globale per l’assegnazione degli incarichi di comunicazione: il principale vincitore è WPP, nominato Global Marketing Network Partner con il compito di gestire creatività e media, dati e tecnologie per il marketing dell’intero portfolio di brand dell’azienda in oltre 200 mercati, mentre Dentsu sarà Complementary Media Partner in alcuni mercati asiatici in cui ha dimostrato di fare la differenza. Nel roster sono incluse anche alcune agenzie creative di Publicis Groupe e IPG.