Si intitola “Come mai prima” il nuovo podcast di Coca-Cola che racconta storie di resilienza, con un’attenzione particolare al canale Ho.Re.Ca che sta vivendo un anno molto difficile. MediaCom cura la pianificazione media della campagna
Coca-Cola debutta nel mondo dei podcast con “Come Mai Prima”, una serie che racconta sei inedite storie di chi ha creduto nei propri sogni.
Parte integrante della campagna “Ci saremo come mai prima” con cui il brand è tornata a comunicare dopo il lockdown e che invita a riflettere sul significato della parola normalità, la serie di podcast permette a Coca-Cola di raccontare storie di resilienza, con un’attenzione particolare al canale Ho.Re.Ca, i bar, ristoranti, pizzerie, da sempre partner dell’azienda che hanno vissuto un anno difficile e che sono una parte importante del tessuto sociale del nostro Paese.
Voce narrante è Gianluca Gazzoli, uno dei nuovi volti del mondo dello spettacolo: speaker di Radio Deejay, videomaker e storyteller, Gianluca accompagnerà l’ascoltatore nella vita dei protagonisti, raccontandone sfide, difficoltà e conquiste.
Storie di coraggio, come quella di oTTo, punto di ritrovo dei Millennials di Milano che ha deciso di espandersi a Stromboli, nel piccolo borgo di Piscità, mille chilometri a Sud dalle lanterne rosse di Via Paolo Sarpi. Storie di creatività, come quella di Davide e Luca, due fratelli proprietari di At Home, un cocktail bar sulle rive del lago di Como dove le persone erano solite ritrovarsi a chiacchierare e ascoltare musica dal vivo. Durante la quarantena, Davide e Luca hanno reinventato il loro business, portando a casa dei loro clienti cocktail a domicilio.
I sei episodi di 15 minuti circa sono disponibili a partire da metà ottobre su Spotify, Google Podcast e Spreaker, oppure sul sito www.coca-colaitalia.it.
CREDITS CAMPAGNA
Scritto, diretto e prodotto dal media digitale VD
Strategia e pianificazione media della campagna a cura di MediaCom
Creatività, digital e radio a cura di The Big Now/mcgarrybowen