Nel contesto del piano di ristrutturazione strategica annunciato qualche mese fa, Coca-Cola ha creato la nuova Europe Operating Unit che comprende oltre 40 paesi.
Tra i cambiamenti più rilevanti per il mercato italiano, Cristina Camilli è il nuovo Public Affairs and Communication Director per Italia e Albania, che avrà il compito di coordinare la funzione che si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni all’azienda.
In Coca-Cola dal 2004 al 2011, vi è tornata nel 2014 dopo alcuni anni come Communication Manager in Sisal. Nella multinazionale beverage è stata Public Affairs & Communication Manager e successivamente Government Relations Manager.
La sua nomina nel ruolo di Direttore rientra nella strategia aziendale di valorizzazione delle risorse interne e di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation, con un’attenzione particolare alle relazioni con gli stakeholder e ai progetti di sostenibilità.
“Sono felice di avere l’opportunità di crescere insieme a un’azienda di grande valore, che fa della sostenibilità, dell’attenzione alle comunità e alle persone i punti cardine dello sviluppo del business” è il commento di Cristina Camilli.
Raluca Vlad è stata nominata Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania e coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi. In 13 anni di carriera ha maturato esperienza in Procter&Gamble per poi arrivare in Coca-Cola, in cui ha lavorato per diversi mercati e categorie di prodotto. Dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione di marchi come FuzeTea, Fanta e Sprite. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager Coca-Cola.
“Porterò la mia esperienza internazionale in questa nuova sfida con l’obiettivo di rafforzare il valore dei nostri brand e rispondere, attraverso l’innovazione e la comunicazione, alle esigenze dei consumatori italiani” dice Raluca Vlad.
Giuliana Mantovano, dopo due anni come Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania, andrà a ricoprire il ruolo di Hydration Category Director Europa, per coordinare il team europeo che guiderà la crescita delle categorie acqua, sport drink e tè. Giuliana Mantovano ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture, proseguito con oltre 18 anni in Kraft Heinz Italia e Mondelez International in Italia e all’estero.
“Il mio obiettivo sarà quello di guidare la crescita della categoria a livello europeo mettendo sempre il consumatore al centro della strategia e portando innovazione non solo di prodotto ma anche nella comunicazione, in modo da incontrare le esigenze dei diversi mercati” commenta Mantovano.