Coca-Cola al Milano Pride 2019 con Love Unites e una t-shirt in edizione limitata

Il brand ha realizzato una t-shirt in edizione limitata con cui supportare progetti educativi contro bullismo e omofobia

Per il secondo anno consecutivo, Coca-Cola è partner di Milano Pride con la campagna dedicata all’amore Love Unites.

Per diffondere questo messaggio, è stata realizzata una t-shirt in edizione limitata.

A conferma del suo impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione, attraverso Milano Pride, Coca-Cola supporta progetti educativi rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori di Milano e Provincia per affrontare i temi dell’omofobia, del bullismo, della discriminazione di genere e dell’orientamento sessuale.

Tutti potranno contribuire a questo progetto, acquistando le t-shirt Love Unites in Pride Square: i dipendenti Coca-Cola saranno volontari di Milano Pride con uno stand dedicato da giovedì 27 a sabato 29 in Largo Bellintani.

“Come parte del nostro impegno sui temi della diversità e dell’inclusione, anche quest’anno confermiamo il nostro sostegno al Milano Pride 2019 – afferma Giuliana Mantovano, direttore marketing Coca-Cola Italia – Con il messaggio Love Unites vogliamo comunicare che l’amore è la forza che abbatte la barriere e unisce le persone e desideriamo invitare tutti a superare insieme ogni divisione”.

Coca-Cola sfilerà alla consueta parata del 29 giugno con i propri dipendenti e familiari.

La campagna Love Unites vivrà anche in collaborazione con Uber Eats e nei punti vendita del canale moderno e Horeca della Pride Square, dove i consumatori che sceglieranno i prodotti Coca-Cola riceveranno in omaggio la sacca Love Unites.

L’iniziativa di quest’anno conferma l’impegno di Coca-Cola nel promuovere la diversità e l’inclusione, a partire dalle 2.000 persone che in Italia lavorano presso gli uffici, gli stabilimenti e la forza vendita, per cui i soli presupposti per l’assunzione, l’impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l’avanzamento di carriera sono le competenze, i risultati e l’esperienza.

Già prima dell’approvazione della legge Cirinnà, inoltre, erano riconosciuti diritti importanti per creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione dell’assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. Nell’ottica di creare un luogo di lavoro accogliente ed inclusivo, dal 2017 Coca-Cola ha aderito a Parks, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBTQI+.

Questo impegno continua a vedere la sua concretizzazione anche attraverso la produzione di campagne di comunicazione che promuovono l’inclusione. L’ultimo esempio è il nuovo progetto Sprite “I Love You Haters”, con il quale l’azienda prende una forte posizione contro il bullismo e l’omofobia e invita tutti a rispondere con l’amore a chi invece si nutre di odio.

 

Coca-Cola al Milano Pride 2019 con Love Unites e una t-shirt in edizione limitata ultima modifica: 2019-06-20T17:10:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts