Ceres e We Are Social danno nuova vita alle maglie dei ‘traditori’

Traditori, ‘levatevi dalle spalle’: Ceres e We Are Social danno nuova vita alle maglie degli ex idoli. Come? Con una pezza adesiva che permette di coprire completamente o parzialmente il nome del calciatore, offrendo ai tifosi la possibilità di scriverci sopra quello che vogliono. Il lancio dell’iniziativa a Milan–Napoli con un’attivazione speciale in un bar nei pressi di San Siro

Ceres e We Are Social danno nuova vita alle maglie dei 'traditori'

Ogni anno, puntuale con il calciomercato, si ripresenta lo stesso problema per i tifosi: la maglia acquistata con il nome dell’idolo di turno diventa improvvisamente un ricordo amaro quando il giocatore cambia squadra. C’è chi la ripone nell’armadio, chi prova a disfarsene, ma quasi sempre resta la delusione di non poterla più indossare con orgoglio.

Per restituire nuova vita a queste maglie, Ceres  ha ideato una soluzione semplice ma definitiva: una pezza adesiva che permette di coprire completamente o parzialmente il nome dell’ex idolo, offrendo ai tifosi la possibilità di scriverci sopra quello che vogliono o personalizzare la maglia a piacimento. Un gesto ironico e liberatorio che dimostra come, se le bandiere nel calcio non esistono più, la maglia della propria squadra del cuore meriti comunque di essere indossata per sempre.

Il lancio di “Levatelo dalle spalle” è avvenuto in occasione del big match Milan–Napoli di domenica 28 settembre con un’attivazione speciale in un bar nei pressi di San Siro. Decine di tifosi delle due squadre hanno potuto portare le proprie “maglie tradite” e personalizzarle insieme ai creator del mondo calcio che hanno aderito alla campagna.

L’attività continuerà nei prossimi mesi in una selezione di bar in tutta Italia, dove Ceres porterà le proprie “pezze” per dare una seconda possibilità alle maglie rimaste chiuse negli armadi.

Con questo progetto, Ceres punta a rafforzare il legame con le tifoserie italiane, offrendo una soluzione a un problema che ogni anno accompagna la passione calcistica dei supporter di tutte le squadre.

Il concept e la produzione del progetto sono a cura di We Are Social.

 

CREDITS

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Art Supervisor: Camillo Addis

Senior Creative: Giorgio Bottagisio

Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Account Executive: Fabio Corniani

Content Creation Lead: Gabriele Tamborrino

Content Manager: Andrea Lavagnini

Content Creator: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategy: Marco Picardi

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Producer: Roberta Baldanza

 

Brand: Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager: Silvia Boscaro

Brand Manager: Gabriele Marongiu

Assistant Brand Manager: Christian Valentini

 

Ceres e We Are Social danno nuova vita alle maglie dei ‘traditori’ ultima modifica: 2025-09-30T10:21:39+02:00 da Redazione

Related posts