C’è il gin di Fleabag, l’hanno creato Edinburgh Gin e Phoebe Waller-Bridge

Correva il 2013 quando Phoebe Waller-Bridge presentò per la prima volta come monologo all’Edinburgh Fringe Festival il testo che, grazie al successo ottenuto in questa occasione, sarebbe diventata la serie tv Fleabag.

Adesso il brand Edinburgh Gin, della Ian Macleod Distillers, ha stretto una collaborazione con l’attrice, regista e sceneggiatrice per creare un’edizione limitata che celebra il ruolo che la città ha avuto per la carriera dell’artista e i cui profitti – la speranza è di raccogliere 150mila sterline – saranno devoluti all’Edinburgh Fringe Festival.

Il packaging della ‘Fleabag limited edition’ riporta una nota di Andrew Scott, che nella serie interpretava il prete, un incentivo che secondo Waller-Bridge vale tutte le 48 sterline del gin, che può essere prenotato sul sito edinburghgin.com.

Un certo quantitativo sarà messo in vendita come anteprima dal 20 luglio, il resto delle bottiglie seguirà nel 2022.

“Il gin e il teatro sono i miei due grandi amori”, ha detto Waller-Bridge. “Volevamo che questa bottiglia catturasse uno scorcio di Edimburgo in tutto il suo mistero e meraviglia, attraverso gli occhi di Fleabag che ha trovato lì la sua prima casa”.

Lo spettacolo teatrale Fleabag è diventato una serie tv nel 2016 prodotta da Two Brothers Pictures per la BBC e Amazon Studios. Si può vedere su Amazon Prime Video.

C’è il gin di Fleabag, l’hanno creato Edinburgh Gin e Phoebe Waller-Bridge ultima modifica: 2021-07-06T12:00:42+02:00 da Redazione

Related posts