Pianificata da UM, la campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto con formati da 30″ e integrata da attività digital e pr
Carlsberg lancia due nuove birre – Carlsberg Pilsner e Carlsberg Unfiltered – con una campagna internazionale adattata per l’Italia da M&C Saatchi, da gennaio agenzia creativa del brand nel nostro paese.
La campagna, on air dal 30 giugno, vede come testimonial Mads Mikkelsen, celebre attore danese, e racchiude la filosofia dell’azienda all’insegna del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”, un futuro migliore, sempre più ecosostenibile.
Sono in totale 3 i filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30 secondi) e due quelli dedicati a Carlsberg Pilsner (15 e 30 secondi). Nel filmato Pilsner da 30’’ viene valorizzata la provenienza danese della birra ed il protagonista si muove elegante in bicicletta attraverso diversi scenari, raccontando come anche con piccole migliorie si possano fare grandi differenze e “magari creare la più bilanciata Pilsner al mondo”. Il filmato dedicato a Unfiltered, invece, è ambientato in un bosco, uno scenario naturale, ed esalta l’importanza di essere “senza filtri” per essere più felici. Nella scelta della birra e nelle scelte di vita.
“Questa campagna racchiude la filosofia del nostro brand, quello a cui aspiriamo e che ci proponiamo di raggiungere ogni giorno – dichiara Serena Savoca, marketing manager di Carlsberg Italia – Il miglioramento è una filosofia che è da sempre parte integrante del brand Carlsberg e nel tentativo di raggiungere la perfezione, il nostro compito è quello di esplorare nuove strade, provare inedite ricette e fare importanti scoperte. Con la volontà di migliorarsi sempre”.
Pianificata da Universal McCann, la nuova campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto con formati da 30″.
Per dare il massimo della visibilità ai video internazionali, la campagna tv sarà integrata da una campagna digital video e dispay da luglio a ottobre e da un’attività pr e digital pr gestita dall’agenzia MY PR che prevedrà anche il coinvolgimento di influencer per fare esplodere il concetto del Betterment.
CREDITS
Agenzia Creativa: M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Emilia Sernagiotto
Art Director: Olivia Nervi
Account Director: Juna Cerri
Account Executive: Carlo Mariani
Media Planning: Universal McCann
Agenzia PR: MY PR