Parte il 19 maggio in Italia e in Uk, proseguirà il 26 maggio in Francia e arriverà il 1° giugno in Nord America la nuova campagna globale “Step Into The Blue” del gin Bombay Sapphire.
L’idea, opera di Amv Bbdo, è ispirata al colore distintivo della bottiglia e invita il pubblico a “immergersi nel blu”, inteso come fermarsi un attimo dalla frenesia quotidiana per assaporare un attimo di bellezza e armonia.
Al centro del film viene rappresentata l’essenza dell’esperienza di un Bombay Sapphire & Tonic ghiacciato assaporato in uno scenario incantato – ovviamente blu – e in cui le sensazioni – il tintinnio del ghiaccio, l’esplosione dell’aroma di agrumi e il gusto rinfrescante di ogni sorso – sono amplificate.
L’insight che ha ispirato la campagna è il valore attribuito dalle persone alla vera immersione in un momento, una pausa dal mondo frenetico e complicato, ricercata attraverso esperienze più leggere, luminose ed elevate (IWSR report 2024). Il brand si propone dunque di offrire attivazioni ed esperienze di questo tipo, pensate per consolidare il suo percepito di trendsetter culturale.
La campagna include poi pubblicità, social media, attivazioni esperienziali, PR, partnership con influencer e collaborazioni con media e personalità oltre a un nuovo importante accordo di sponsorizzazione sportiva globale che sarà rivelato nelle prossime settimane.
Tra le collaborazioni, quella avviata a febbraio con l’artista Rebecca Black a Miami mentre in Europa con il designer Thomas Heatherwick la marca ha progettato esperienze in-bar su misura in locali rinomati, tra cui SIPS e FOCO a Barcellona, Little Red Door a Parigi e Le Lion ad Amburgo. Gli scatti della campagna sono del duo di fotografi Gentl & Hyers.
“Step Into The Blue è un invito a riconnettersi con la bellezza che ci circonda – ha detto Natasha Curtin, global VP di Bombay Sapphire -. Con questa campagna volevamo celebrare lo spirito luminoso del nostro brand ponendo la iconica bottiglia blu scintillante al centro di tutto, incoraggiando tutti a trovare i propri momenti di bellezza ogni giorno e ad abbracciarli pienamente”.