L’agenzia firma la realizzazione del nuovo tour della birra belga del gruppo Ab-InBev
In seguito ad una consultazione creativa nel dicembre 2018, Ideal si è accreditata come agenzia dedicata alla realizzazione del nuovo tour Leffe, la nota birra belga del gruppo Ab-InBev, gestendone tutte le attività per i prossimi mesi.
Fondata nel 1240 dai monaci dell’abbazia Notre Dame de Leffe a Dinant, Leffe produce la propria birra seguendo tuttora la stessa tradizione secolare. Leffe sa bene che il segreto della longevità di un’azienda è saper mantenere viva la propria natura innovando e rinnovandosi. Un tratto che Ideal condivide pienamente. È in questa prospettiva che Ideal, collaborando con altri partner Leffe, ha voluto strutturare la nuova edizione del tour 2019, associando il brand a eventi e manifestazioni di grande impatto sul pubblico. Nove le tappe di questo viaggio iniziato dal Weekend Strabiologico il 25-28 aprile a Stra (Venezia) e che continuerà in altre fiere enogastronomiche ed eventi culturali di rilievo già programmati sul territorio. In tutte le tappe enogastronomiche, Leffe incontra piccoli produttori locali di cui si fa partner e promotore, proponendo diversi tipi di birra per un abbinamento perfetto con ciascun prodotto.
Leffe sarà presente anche in altri tre grandi importanti appuntamenti in Liguria, Friuli-Venezia Giulia e Veneto: è birra partner del Salone Nautico e della Barcolana, mentre è sponsor ufficiale di ben 4 padiglioni della Biennale di Venezia, ovvero Belgio, Danimarca, Islanda, Estonia.
Un viaggio multiforme, vivo, entusiasmante, proprio come la birra, alla scoperta delle bellezze e della cultura italiane, che si concluderà a novembre 2019.
CREDITS
Managing director: Riccardo Giacobini
Producer e event manager: Silvia Scarrone
Account manager: Valeria Tunzi