Il birrificio italiano di Ab InBev ha deciso di investire in comunicazione. La prima operazione è la mega-affissione che rispondeva in tempo reale all’installazione di piazza Gae Aulenti per il lancio della nuova birra
Un nuovo cliente è entrato a far parte del portfolio di InTesta. Si tratta di Birra del Borgo, birrificio Italiano parte di AB InBev che, nell’ottica di consolidare e migliorare ulteriormente il suo posizionamento, ha deciso di affidare la comunicazione a InTesta.
Si tratta di un incarico ad ampio raggio che includerà una nuova strategia di brand, comunicazione atl, btl, progetti digital e altro. La prima operazione firmata da InTesta per Birra del Borgo è stata una mega-affissione in real time, diventata immediatamente virale sul web.
Si trattava infatti di una campagna di instant marketing in risposta al lancio della birra ceca Kozel di Peroni per la quale era stata installata una gigante capra di legno al centro di piazza Gae Aulenti (vedi notizia).
Approfittando del mega led wall posizionato proprio di fronte all’installazione, l’azienda nata a Borgorose (in provincia di Rieti) ha fatto comparire in tempo record un’affissione con in primo piano la birra Lisa (etichetta di punta del brand) e la frase: «Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana».
L’operazione è stata subito rilanciata dai passanti che hanno postato sui social le immagini del “duello a colpi di luppolo”, generando migliaia di interazioni e arrivando anche sulla pagina social Commenti Memorabili, citata come virtuoso esempio di “Marketing Memorabile”.
CREDITS
Agenzia: InTesta
Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
Account manager: Laura Alberti