Il marchio lancia oggi il primo #IoMiMeraviglio Day, una giornata per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di meravigliarsi delle piccole cose quotidiane
Bibite Sanpellegrino lancia il progetto #IoMiMeraviglio, che invita gli italiani a riscoprire i piccoli momenti quotidiani di meraviglia, rispondendo all’esigenza crescente di stupirsi delle piccole cose.
L’operazione nasce dai risultati di una ricerca che il marchio ha commissionato ad Astra su un campione rappresentativo di oltre 1.200 persone tra i 18 e i 55 anni, che conferma che i momenti di stupore per un fatto positivo inaspettato o per un piccolo colpo di fortuna, gli attimi di esultanza per un disagio evitato o gli istanti di gioia per uno spettacolo naturale sono un autentico balsamo per il nostro umore.
L’operazione è dal 7 giugno sul sito bibitesanpellegrino.it e celebrata tramite l’hashtag il 12 giugno durante il #IoMiMeraviglio Day, giornata dedicata interamente alla riscoperta dei piccoli momenti di meraviglia di ogni giorno.
Navigando nella sezione #IoMiMeraviglio del sito, è possibile valutare la propria capacità di meravigliarsi con un breve test per poi essere invitati a mettersi in gioco caricando semplici foto dei propri piccoli istanti di meraviglia. Ogni foto dovrà essere abbinata al gusto Sanpellegrino preferito dall’utente per celebrarla: da Chinò ad Aranciata, da Limone e Menta a Aranciata amara e così via. Tutte le foto inviate andranno a comporre online un grande “wall delle meraviglie”.
Tre i traguardi da superare per arrivare all’estrazione finale di 5 buoni viaggio dal valore di 1000 Euro e per ogni step superato, numerosi premi in palio come tablet e polaroid digitali. Primo step, catturare, caricando 3 post meravigliosi, secondo step condividere pubblicando 5 post meravigliosi coinvolgendo un amico e invitandolo a partecipare al concorso ed infine, l’ultimo step è celebrare i piccoli momenti di meraviglia con una bibita Sanpellegrino.
Gli utenti che acquisteranno le Bibite Sanpellegrino in store per celebrare i loro momenti di meraviglia, inserendo nella sezione dedicata del sito i dati presenti sul documento d’acquisto, potranno vincere premi immediati e ad estrazione con un valore sempre crescente.
CREDITS
L’operazione è stata ideata, concepita e realizzata da Mullenlowegroup Italy con la direzione creativa di Paolo Chiabrando e Andrea Vercellino. Il digital partner è Wip Italia. I video sono stati girati da Fabrizio Mari con The Box Film.