La campagna è pianificata da Starcom sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home
Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta è on air dal 12 settembre con una campagna tv ideata da Leo Burnett e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe. La campagna celebra Bellussì, il suo prodotto più iconico e rappresentativo il cui nome nasce dal rebranding di Cuvée Prestige.
Lo spot mostra un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”.
La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home.
Tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso addressable tv e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.
L’approdo in tv di Bellussi arriva infatti a coronamento di una campagna di comunicazione strategica articolata che ha visto le due agenzie di Publicis Groupe (Leo Burnett e Starcom) lavorare in sinergia alle diverse fasi del progetto integrando le competenze nelle aree della creatività e del media.
CREDITS
Agenzia Creativa: Leo Burnett
Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
Creative Director: Marco Fagnani
Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò
Copywriter: Franco Vittori
Account Director: Barbara Bottarini
Account Executive: Francesco Biscuso
Manuela Fidenzi – Senior TV Producer
Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome
Agenzia Media: Starcom
CSD: Benedetta Bottaro
Account Manager: Serena Rossi
Digital consultant: Alessandra Greco
Digital media planner senior: Silvia Ros
Media executive: Federica Pomarelli
Strategic planner: Ilias Nissim