Con un piano di affissioni e attività digital
Asahi Super Dry arriva a Milano con un piano di comunicazione che invita a scoprire il “Karakuchi”, il gusto super dry.
La campagna della birra giapponese, che durerà fino al 30 giugno, comprende un piano di affissioni digitali, in alcuni dei punti più cool e strategici del capoluogo lombardo, tra il Duomo, San Babila, Brera (Piccolo Teatro), le Colonne di San Lorenzo e i Navigli, con dei video da 15” volti a creare un effetto teasing sul gusto unico del prodotto; e un piano digital sul consumatore target, geo localizzato a Milano e Lombardia.
La campagna si inserisce all’interno della pianificazione europea del brand – che coinvolge oltre l’Italia anche Regno Unito, Olanda e Spagna – nata per creare uno storytelling continuativo alla scoperta della Karakuchi Experience.
L’agenzia creativa è Purple.
Karakuchi – come altri termini giapponesi – riesce a esprimere e racchiudere in un’unica parola il gusto unico di questa birra che viene dal Giappone: pulito, secco e rinfrescante in grado di essere perfettamente abbinato con il cibo giapponese, ma anche con la più raffinata cucina internazionale. Il brand vuole condurre i consumatori alla scoperta del gusto unico “Karakuchi”, il risultato della filosofia giapponese del Kaizèn applicata al processo produttivo: spirito innovativo, cura del dettaglio e miglioramento continuo volto alla ricerca dell’eccellenza e della perfezione del gusto. Un approccio, quello di Asahi Super Dry, che rispecchia l’anima del Giappone, cultura che il brand vuole far conoscere negli aspetti più contemporanei e ancora inesplorati.