A Droga5 la multinazionale ha invece assegnato l’incarico creativo per Asahi Super Dry
A seguito di una gara Asahi Group ha scelto la nuova agenzia che si occuperà della creatività globale della birra Peroni Nastro Azzurro.
Si tratta di Leagas Delaney London, che prende il posto dell’agenzia The Bank, partner di lungo periodo ma che ha chiuso i battenti; alla gara gestita da The Observatory International avevano partecipato anche Droga5 e BBH. Leagas Delaney firmerà i lavori per i mercati UK, Cina, Giappone e USA.
In Italia il brand lavora con Dlv Bbdo che ha firmato la scorsa estate la campagna ‘Ti porta lontano’ e ideato il posizionamento di Nastro Azzurro ‘sponsor del talento italiano’. Secondo quanto scrive Campaign, la priorità per il brand è riconnettersi al pubblico under 34, più interessati al mondo delle birre artigianali, e ravvivare l’associazione del brand con tutto ciò che si può definire cool.
Droga5, invece, è stata incaricata attraverso una gara diversa della creatività globale della birra giapponese Asahi Super Dry. L’agenzia già in agosto era stata incaricata del budget UK di Peroni, comprensivo di eventi e content globali per la piattaforma House of Peroni. La campagna che Droga5 realizzerà per Asahi Super Dry interesserà i mercati chiave come Uk, Francia, Italia e Olanda, pianificata in ooh, social, online e attività esperienziali.