Amaro Montenegro alla ricerca del sapore vero con TDH

La società del gruppo Armando Testa firma per il brand un film, on air al cinema e sul web, che fa rivivere il fondatore Stanislao Cobianchi rivive nella product story del brand

Amaro Montenegro ha lanciato la sua prima product story, un percorso alla scoperta del sapore vero raccontato attraverso lo sguardo e le esperienze del suo inventore, Stanislao Cobianchi, e del suo avventuroso viaggio intorno al mondo.

Amaro Montenegro alla ricerca del sapore vero con TDH

Un film emozionante, in grado di stimolare tutti i sensi, opera della creatività di TDH, società del Gruppo Armando Testa specializzata in digitale, innovazione ed experience marketing, diretto dal celebre duo italiano di registi CRIC, con l’attore Alessandro Cremona nel ruolo di protagonista.

Il racconto, liberamente tratto dalla storia di Stanislao Cobianchi, descrive un eroe moderno di fine ‘800, un genio ribelle che rinuncia alla carriera ecclesiastica e intraprende un lungo viaggio attraverso luoghi incontaminati, sapori e genti di vari paesi. Un percorso fatto di costante ricerca, caratterizzato dalla passione e dal coraggio tipici di chi vuole raggiungere il traguardo più importante: quello della consapevolezza e della realizzazione.

Un’esperienza che lo porterà alla scoperta del sapore vero che, dal 1885, contraddistingue Amaro Montenegro. Un gusto unico ottenuto grazie a 40 erbe aromatiche, provenienti da 4 continenti, selezionate e lavorate secondo l’originale ricetta segreta che prevede un complesso processo produttivo che culmina con la miscelazione di 6 note aromatiche a cui si aggiunge un’ultima nota, la più importante, chiamata Premio.

Il ruolo del Premio nella resa finale del prodotto è fondamentale, la sua intensità è tale che ne basta una sola goccia in ogni bottiglia per completare la ricetta. La traduzione creativa di questa caratteristica viene rappresentata simbolicamente nel film dalla lacrima della futura regina d’Italia, Elena del Montenegro, a cui Stanislao dedica il nome del suo Amaro.

“La product story presentata racconta l’autenticità che contraddistingue Amaro Montenegro, un’eccellenza tutta italiana, la cui storia rivive sul grande schermo attraverso lo sguardo appassionato del suo fondatore Stanislao Cobianchi e la sua coinvolgente avventura. Questo film si inserisce in un percorso più ampio di rinnovamento intrapreso dal brand: guardiamo alle nostre origini e da lì attingiamo per rivolgerci con slancio al futuro” – ha commentato Marco Ferrari, Amministratore Delegato del Gruppo Montenegro.

“Siamo felici di aver potuto raccontare questa storia che nasce dall’incredibile passione del suo fondatore Stanislao Cobianchi, un uomo geniale, un alchimista e un avventuriero fuori dagli schemi, la storia di un brand che affonda le radici nel passato e ancora oggi mantiene nel suo dna i valori e la qualità delle origini. Siamo riusciti a realizzare un contenuto forte e appassionante, reso ancora più coinvolgente da una nuova piattaforma digitale Montenegro.it tutta incentrata sull’utilizzo del video. Grazie infine alla regia dei CRIC e alla professionalità di Alessandro Cremona, abbiamo creato una product story unica nel suo genere.” – ha commentato Jacopo Morini, Direttore Creativo TDH, Gruppo Armando Testa.

 

CREDITS

Direzione Creativa: Jacopo Morini
Art Director: Giulia Richetta
Art Director: Barbara Ghiotti
Copywriter: Pierfabio Iannuzzi
Project Manager: Mirko Di Gregoli
Casa di Produzione: Diaviva
Regia: Davide Mardegan e Clemente de Muro
Attore protagonista: Alessandro Cremona
Musiche: Filippo Beretta
Scenografie: Pelizzo e Bosoni
Post Produzione Audio: Top Digital
Post Produzione Video: AMP
Color Grading: Corte 11

Amaro Montenegro alla ricerca del sapore vero con TDH ultima modifica: 2017-10-09T09:35:22+02:00 da Redazione

Related posts