Allegrini, nome di rilievo della produzione vitivinicola italiana, ha affidato a Hangar Design Group un progetto di comunicazione per riposizionare il brand sul mercato italiano ed estero.
La messa a terra del progetto vede una prima fase realizzativa in occasione di Vinitaly, dove Allegrini debutta in una nuova cornice. In questa occasione viene infatti presentata una nuova brand architecture, che vede la presentazione di nuova compagine di gruppo.
La tagline “From Vineyards to Icons” riflette un doppio livello di comunicazione: da un lato la realtà produttiva d’eccellenza profondamente legata a un territorio, dall’altro un prodotto che diventa icona e simbolo di un saper fare che va oltre la territorialità e porta l’eccezionalità italiana nel mondo.
«Contribuire alla riaffermazione di un brand rivitalizzato da un progetto ambizioso, è una sfida che ha coinvolto tutti i nostri team, dal direttore creativo ai graphic designer, dal client director ai webdesigner – afferma Anna Bovo, managing director dell’agenzia -. Il risultato è una narrazione che parte dal vino per parlare di un’eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale, alimentato da un’eredità di conoscenza che viene continuamente rinnovata attraverso la ricerca e l’innovazione».