Il gruppo del beverage della famiglia Pessina ha ufficialmente affidato l’incarico di curare la sua comunicazione creativa alla nuova realtà fondata dai due direttori creativi Vicky Gitto e Roberto Battaglia
Acque Minerali d’Italia sceglie Gitto Battaglia 22 per la sua comunicazione istituzionale e di brand.
L’incarico prevede un lavoro di restyling strategico ed esecutivo sulla corporate image del Gruppo Acque Minerali d’Italia che include, fra gli altri, i brand Gaudianello, Norda e Sangemini. Focus per il 2019 il riposizionamento comunicazionale proprio per il brand Sangemini in coerenza con i suoi benefits unici.
Le attività prevedono un importante lavoro di rewamping del portfolio strategy che darà vita a un progetto di comunicazione articolato su stampa, tv, digital, social e attività di sponsorizzazione su eventi e territorio.
Il Consigliere Delegato di Acque Minerali d’Italia Carlo Pessina ha dichiarato: “Il gruppo Acque Minerali d’Italia ha intrapreso da tempo un importante e articolato percorso di revisione e ristrutturazione strategica del proprio marketing. Questo nuovo progetto ci consentirà di avviare, già a partire dalla prima metà del 2019, diversi “cantieri” di lavoro che andranno ad intervenire gradualmente su diversi livelli. Per prima cosa, andremo a ridefinire con più precisione la visione, la missione e i valori della nostra corporate affinchè possa riflettere al meglio la rinnovata impostazione e razionalizzazione del nostro brand portfolio: maggiormente snella e agile per poter cogliere le future opportunità di business e di trend di mercato. All’interno di questa nuova impostazione, andremo a valorizzare al meglio i “talenti” unici e specifici dei nostri “gioielli” ad alta potenzialità. Inizieremo con una nuova comunicazione integrata per Sangemini, la nostra acqua funzionale con un posizionamento Premium, andando a rinforzare il percorso già intrapreso da qualche anno rifocalizzato attorno al posizionamento di acqua integratore 100% naturale e rafforzando la felice partnership che ci vede official water dei centri fitness di Virgin Active. Proseguiremo, inoltre, le riflessioni per definire anche la nuova sceneggiatura strategica per valorizzare l’heritage mitica dell’oligominerale Norda attorno al contesto montano; non mancheranno inoltre nuove riflessioni creative su Gaudianello, la nostra “gourmet water” grazie alla sua anima mediterranea sempre esuberante sia gusto che nello spirito”.