AB InBev e Netflix avviano una partnership globale per connettere i brand di birra all’intrattenimento

Viene descritta come una partnership “senza precedenti per la portata globale e la scala delle attivazioni” quella annunciata da AB InBev e Netflix, per portare nelle produzioni della piattaforma il portfolio di marchi della multinazionale della birra.

AB InBev collaborerà con Netflix in campagne di co-marketing collegate a una varietà dei titoli globali e regionali più popolari della piattaforma di streaming, come “The Gentlemen” dal Regno Unito, “Brasil 70 – A Saga do Tri” dal Brasile, “Culinary Class Wars” dalla Corea del Sud, tra gli altri. La partnership includerà attivazioni consumer, title integrations, packaging in edizione limitata, promozioni digitali e altro ancora.

Le due parti collaboreranno anche in campagne co-branded in occasione degli eventi live di Netflix: in Messico, Cerveza Victoria è stata recentemente un presenting sponsor per l’incontro tra i pugili Canelo e Crawford. AB InBev farà anche pubblicità durante la partita di Natale della NFL, trasmessa in diretta su Netflix il 25 dicembre 2025. Le aziende collaboreranno inoltre in occasione di alcuni dei più grandi eventi mondiali, come la Coppa del Mondo femminile di calcio del 2027, di cui Netflix si è aggiudicata i diritti per gli Usa per le prossime due edizioni del ’27 e del ’31.

“Lo streaming è un’esperienza sociale e condivisa, un’occasione in cui birra e intrattenimento si uniscono,” ha commentato nella nota stampa Marcel Marcondes, Global Chief Marketing Officer di AB InBev. “Questa partnership è un’opportunità per i nostri brand di creare esperienze più profonde con i consumatori e più momenti di brindisi mentre guardano i contenuti che plasmano la cultura”. Il nuovo accordo con Netflix è in linea con la strategia della multinazionale, descritta dallo stesso Marcondes agli scorsi Cannes Lions, di presentarsi più come un provider di esperienze che come un inserzionista pubblicitario.

“”La popolarità dei nostri titoli ci permette di entrare nello zeitgeist culturale in modi che pochi altri possono, e una grande partnership può renderlo ancora migliore – ha aggiunto Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix -. Siamo super entusiasti di creare con AB InBev campagne che attirino l’attenzione, che siano uniche, divertenti e creative quanto gli show e i film che supportano”.

AB InBev e Netflix avviano una partnership globale per connettere i brand di birra all’intrattenimento ultima modifica: 2025-09-22T18:30:17+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts