7UP inaugura il posizionamento ‘UPliftment’ e rinnova la brand identity

In partenza a marzo nei mercati europei una campagna in stile comedy che racconterà il nuovo posizionamento di 7UP

7UP unveils new brand identity

Positività, sorpresa e un piccolo sollievo dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Questa la sensazione che evoca il nuovo posizionamento ‘UPliftment’ di 7UP, che ha rinnovato design, strategia e creatività in vista di un rilancio internazionale.

La brand identity della bevanda di PepsiCo è stata rinnovata introducendo l’espressione ‘New Get Up, Same 7UP’.

Il nuovo sistema di identità visiva – la prima grande revisione in oltre sette anni – racconta meglio l’essenza del brand. Invariata la colorazione verde, conosciuta in tutto mondo, alla quale sono stati aggiunti toni agrumati piccanti che regalano una sensazione vibrante ed energizzante oltre che di freschezza.

Il nuovo design sarà visibile sulle bottiglie e lattine 7UP e 7UP Zero Sugar e verrà annunciato al grande pubblico attraverso una campagna multi-touchpoint in stile comedy – in cui l’UPliftment viene portato nella vita delle persone in modi inaspettati – attraverso asset statici, animati e digitali a partire da marzo. In primavera 7UP lancerà anche la sua prima piattaforma di consumer engagement.

7UP unveils new brand identity

Il roll out della nuova identità visiva della bevanda coinvolgerà tutti i mercati internazionali in cui è presente (eccetto gli Usa) a partire da tutti i paesi europei, Bangladesh, Cina, Egitto, India, Irlanda, America Latina, Pakistan, Arabia Saudita e UK.

Come spiega PepsiCo, particolare rilievo verrà dato a 7UP Zero Sugar – ogni presente in 76 mercati -, la bevanda a più rapida crescita nella sua categoria e che negli ultimi due anni ha macinato crescite a due cifre. “Il concetto di UPliftment funziona in tutto il mondo. La nuova identità visiva di 7UP è stata ispirata innanzitutto dalla creazione di momenti di UPliftment da parte del brand nel corso della sua storia. Il PepsiCo Design & Innovation Team ha creato un visual identity system luminoso e sicuro che risuonerà attraverso culture, regioni e lingue” spiega Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer di PepsiCo.

7UP unveils new brand identity
7UP unveils new brand identity
7UP unveils new brand identity

7UP inaugura il posizionamento ‘UPliftment’ e rinnova la brand identity ultima modifica: 2023-02-17T10:58:51+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts