La campagna pianificata da Initiative prevede anche web e punto vendita. Creatività di Vinizius Y&R
Sarà in onda per tutto il mese di luglio e agosto il nuovo spot di Bertolli.
Ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini, il 30” è il primo atto di una campagna più articolata che vede Bertolli ritornare in comunicazione dopo alcuni anni di silenzio. Il piano prevede infatti tv ma anche web e iniziative sul punto vendita.
Lo spot si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile.
Partendo dal concetto di “Uguali, ma diverse nei gusti” lo spot mostra i tre modi avventurosamente diversi di essere delle gemelle Bertolli, che anche davanti alle scelte culinarie continuano ad avere inclinazioni differenti e scelgono ognuna un’intensità di sapore diversa di extra vergine Bertolli.
Lo spot andrà in onda in versione 30’’ e 15’’ sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e del digitale terrestre. La pianificazione sarà curata da Initiative.
Credits:
Creative Director: Manu Díez
Art director: Nacho Díaz
Copywriter: Sergio Ballanti
Produzione: Filmmaster
Regia: Ago Panini
Dop: Paolo Caimi
Costumi: Roberto Chiocchi
Scenografia: Totoi Santoro
Post Produzione: Edi