Barilla fa interagire gli utenti con il brand attraverso l’hashtag #calcioBarilla. L’operazione è di Ambito 5

Oltre 13mila le persone che hanno interagito, 8 milioni di impression, più di 6 milioni di utenti raggiunti

Ambito 5 ha curato per Barilla un’operazione sui social media collegata ai Mondiali di Calcio, Attraverso l’hashtag ufficiale #calcioBarilla,  l’attività ha stimolato gli utenti a interagire con il brand attraverso commenti e condivisioni. L’iniziativa ha registrato un grande successo in termini di visibilità. Le immagini e il buzz creato da #calcioBarilla sono infatti stati oggetto di attenzione anche fuori dai social network, come dimostrano gli articoli apparsi su testate giornalistiche online come Repubblica.it e Corriere.it.

Questi i numeri raggiunti senza alcun supporto media:oltre 13 mila persone hanno interagito con il branded content creato; più di 6 milioni gli utenti raggiunti; quasi 8 milioni le impression.

La direzione creativa dell’iniziativa è di Anna Vasta, i copy di Giuseppe Laricchia e Daniele Di Giustino, gli Art Director coinvolti sono Antonio Bellini, Roberto Porta, Laurent Ferrante e Marco Rossitto, il Content & Community Manager è Elena Bacciaglia, mentre l’Account Manager del team di Ambito5 dedicato a Barilla è Anna d’Agnano.

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Barilla fa interagire gli utenti con il brand attraverso l’hashtag #calcioBarilla. L’operazione è di Ambito 5 ultima modifica: 2014-06-30T10:59:03+02:00 da Redazione

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