Barilla entra nei McDonald’s. Di Tbwa la campagna

Belen Rodriguez e Gerry Scotti sono i protagonisti delle telepromozioni in onda sulle reti Mediaset

Barilla entra nei McDonald’s. Da oggi nei menù della catena di fast food sarà disponibile un’insalata realizzata con Pasta Barilla.
“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Barilla, l’azienda simbolo della pasta e icona del Made in Italy”, afferma Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald’s Italia.

“Il lancio dell’insalata di pasta rappresenta per McDonald’s un punto fondamentale nel percorso di avvicinamento ai gusti, ai sapori e alle abitudini italiani. McDonald’s sta portando avanti con impegno e successo questa strategia di incontro con i prodotti tipici del nostro paese da un lato rispondendo ai gusti degli italiani, che della pasta sono i principali consumatori ed estimatori, dall’altro scegliendo le eccellenze produttive italiane, di cui Barilla è un grande esempio”.

Seguendo questa strategia, ultimamente McDonald’s aveva proposto all’interno dei suoi hamburger e insalate prodotti tipici della cucina e della tradizione agro-alimentare italiana, come il Parmigiano Reggiano DOP, lo Speck dell’Alto Adige IGP, la mozzarella e l’Asiago DOP.

Da oggi è al via una campagna pubblicitaria curata da Tbwa/Italia. Il messaggio della campagna è quello di sottolineare come McDonald’s abbia ormai un menu così vario, articolato e per tutti i gusti che i ristoranti McDonald’s possono diventare punto di riferimento per i pasti di ogni giorno e non solo per una occasione speciale in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di sfizioso.

Belen Rodriguez e Gerry Scotti sono inoltre i protagonisti di alcune telepromozioni incentrate sull’insalata di pasta McDonald’s on air sulle rete Mediaset.

Credits:
Direttori creativi esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Copywriter: Serena Pulga e Stefano Cucinotta (atl)
Art director: Luciano Marchetti (atl)
Art director: Claudia Lanzaro, Marco Bertolini (btl)
Casa di Produzione: Akita Off
Regia: Fran Torres
Regia food: Massimo Volta
Fotografo: Francesco Van Straten
Centro media: OMD

Barilla entra nei McDonald’s. Di Tbwa la campagna ultima modifica: 2013-05-24T14:20:30+02:00 da Redazione

Related posts