Dedicato alla personalizzazione e alla magnificazione del prodotto e all’incontro diretto con i fan
Dopo i passaggi a Parigi, Londra, Amburgo e San Paolo, arriva anche a Milano il Magnum Pleasure Store, un temporary shop che fino a settembre sarà aperto in piazza San Fedele, con un programma fitto di eventi e un grande bancone circolare di 25 mq dove farsi realizzare un Magnum su misura grazie a 21 tipi diversi di decorazioni.
Impossibile non vederlo, in pieno centro città, sormontato com’è da una maxiaffissione. Dopo l’inaugurazione di ieri, lo spazio resterà aperto fino al 30 settembre, da mattina a sera tarda. Il programma è presente sulla pagina di Facebook https://www.facebook.com/MagnumIT, ma tra le iniziative principali si distingue quella dedicata al cinema, dal 22 maggio con anteprime e contributi in diretta dal Festival del Cinema di Cannes, dove c’è un analogo Magnum Pleasure Store.
«Questo è il luogo dedicato alla magnificazione e alla personalizzazione del prodotto – spiega Tommaso Vitali, senior brand building manager ice cream di Unilever – pensato per instaurare un contatto diretto con i fan intrattenendoli sul tema dei piaceri: cinema, moda, letteratura, incontri con personaggi noti».
Il Magnum Pleasure Store è un format di punto di vendita creato dal Brand Development Centre di Unilever a livello internazionale mentre per la progettazione dello store in Italia Unilever si è affidata a RE.D, divisione di retail e marketing design di M&T. Oltre alla nuova serie limitata 5 Kisses ispirata al mondo della pasticceria francese, daranno disponibili anche le ricette d’autore create dal maître chocolatier Ernst Knam e i cocktail dei bar tender del Rita & Cocktails.
L’adv 5 Kisses al via domenica. Rilancio per Cornetto Classico con musica e games
Sarà in pianificazione da questo weekend la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova linea 5 Kisses Limited Edition, disponibile nel Magnum Pleasure Store di Milano e nei tradizionali canali di vendita e in alcune location di prestigio di Milano e Roma, come hotel, negozi e showroom di moda e design. «La campagna partirà in tv con diversi soggetti sulle reti generaliste a cui seguiranno progetti speciali realizzati in collaborazione su Sky e Fox – spiega ancora Tommaso Vitali -, affissioni, attività sui social media che non trascureranno di coinvolgere i food blogger e un importante investimento sul digitale (vedi su Brand News di ieri la notizia sul videogame 5 Baci Perduti). Il taglio della comunicazione è molto femminile, ma apprezzata anche dagli uomini visto che come ci dicono le ricerche il nostro pubblico è assolutamente trasversale». La creatività è di Lowe, il media di Mindshare.
http://youtu.be/ZR5m-ItTVyY
Sta per partire un’importante campagna anche per Cornetto, dedicata al rilancio del gusto Classico. Prevista tv, digital, attività balneari e sul territorio con il contest musicale ‘Summer of Music’ condotto in partnership con i Negramaro ed Mtv. Alle selezioni hanno partecipato 1500 band e le migliori 15 saranno scelte per esibirsi a Milano, Roma e Napoli. Le tre vincitrici si sfideranno qiuindi per aprire il concerto dei Negramaro a luglio. Anche per Cornetto Unilever ha previsto un game online sia per desktop che per mobile chiamato ‘Lick Challenge’. Dedicato ai più giovani invita a simulare letteralmente, come si può immaginare, il gesto di leccare il Cornetto. L’agenzia è Lola Madrid.
http://youtu.be/Z-Bok9w4qoQ