Non tutto al Super Bowl ha funzionato come doveva: il sito che ha fatto fatica a reggere punte di 78mila accessi al secondo, come riportano AdAge e Meshable, e il blackout che ha interferito nell’esperienza dei due spot in programma. Tuttavia Coca Cola ha dichiarato ieri di aver superato i risultati previsti internamente con la sua campagna interattiva Coke Chase. In tutto l’azienda fa sapere di aver ottenuto 910mila volti, 7,3 milioni di sabotaggi da mettere sulla strada dei protagonisti dello spot e 3 milioni di spettatori dello spot ‘Mirage’ su YouTube, che fanno 11 milioni e permettono a Coca Cola di mettere un segno più rispetto alla scorsa edizione, quando 9 milioni di telespettatori avevano interagito in modo più passivo con i ‘polar bears’. Oltre 1 milione di utenti ha visitato il sito www.cokechase.com e 86mila citazioni della campagna sono state fatte sui social media. In ultimo, la campagna non terminerà con il Super Bowl: la meccanica verrà riproposta più avanti, ma già oggi e domani i film che raccontano la vittoria delle Showgirl e l’epilogo con il personaggio Vincent De Fairweather (nel video sopra) verranno riproposti in coda alla trasmissione American Idol, mentre ‘Mirage’ sarà nei cinema a marzo.
11 milioni di interazioni per la campagna di Coca Cola al Super Bowl
11 milioni di interazioni per la campagna di Coca Cola al Super Bowl
ultima modifica: 2013-02-06T12:10:48+01:00
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