Oltre 1 milione di views su YouTube in tre settimane e 3 milioni di persone raggiunte nel mondo per ‘The Hello Experiment’ di Nescafé

Su 323 persone coinvolte, 249  hanno instaurato nuove relazioni di cui 65 amicizie 3 rapporti su base professionale con  potenziali opportunità di lavoro, e una relazione sentimentale

Oltre un milione di visualizzazioni su You Tube in tre settimane, quasi 25.000 risultati aggregati su Google, più di 3 milioni di persone raggiunte nel mondo, centinaia di condivisioni da blog di tutto il mondo. Sono questi i numeri  del  dell’esperimento psico-sociologico di Nescafé “The Hello  Experiment”  ideato da Publicis Italia nell’ottica di riposizionamento del brand (leggi la notizia).

“The Hello Experiment” è raccontato in un video che dimostra come la giusta modalità di interazione crei un legame immediato con l’altro.

 

Nella prima fase dell’esperimento il complice ha tentato un semplice approccio con il suo  interlocutore attraverso il saluto, un cenno del capo, un sorriso o la presentazione vera e propria. Nella quasi totalità dei casi, la prima reazione all’approccio con uno sconosciuto è stata la  diffidenza (91%), spesso esibita con il fastidio tipico di chi vuole essere lasciato in pace.

Nella seconda fase dell’esperimento avviene il cambiamento: oltre al semplice cenno di approccio, il complice di “The  Hello Experiment” si è presentato al suo interlocutore con due tazze di caffè fumante in mano,  invitandolo a condividere insieme un momento di pausa. In questa seconda situazione infatti, la  reazione, nel 77% dei casi positiva, è stata sottolineata dalla spontanea cooperazione  gestuale seguita da una vera e propria disponibilità a mettersi in gioco. Su 323 persone, 249  hanno instaurato nuove relazioni di cui 65 amicizie 3 rapporti su base professionale con  potenziali opportunità di lavoro, e una relazione sentimentale.

Oltre 1 milione di views su YouTube in tre settimane e 3 milioni di persone raggiunte nel mondo per ‘The Hello Experiment’ di Nescafé ultima modifica: 2014-12-10T15:32:53+01:00 da Redazione

Related posts