A Jakala lo sviluppo e il restyling dei siti web di Subaru Italia e di altri 4 mercati europei

L’agenzia ha realizzato una piattaforma su misura, data-driven e orientata alla relazione con il cliente che, oltre all’Italia, è attiva anche in Croazia, Slovenia, Bulgaria e Romania.

Jakala si è aggiudicata lo sviluppo e il restyling dei siti web di Subaru per i mercati di Italia, Croazia, Slovenia, Bulgaria e Romania. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il team Marketing di Subaru Italia e le unit di design e sviluppo di Jakala, con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale rinnovata e coerente con l’identità del brand Subaru.

Jakala ha messo in campo un approccio integrato e data-driven, in grado di valorizzare il marchio in un contesto snello, accessibile e
responsive. Il nuovo design si distingue per un look&feel moderno e funzionale, capace di rispettare la
coerenza visiva e valoriale che contraddistingue Subaru.

 

«In un mercato in evoluzione e altamente competitivo come quello automotive – ha spiegato Stefania Missana, marketing general manager di Subaru Italia – la capacità di sostenere la strategia di marketing con strumenti digitali performanti è imprescindibile. Il nuovo sito ci consente di comunicare al meglio i valori del brand rispondendo efficacemente alle esigenze dei clienti e garantendo al contempo un coordinamento integrato delle nostre attività sui diversi mercati europei».

«Questo progetto è il punto di partenza di un ecosistema digitale in evoluzione – ha detto Alex Bruson, marketing manager di Subaru Italia – pensato per connettere Subaru ai suoi utenti in modo più autentico, diretto e rilevante. Insieme abbiamo tradotto l’identità del brand in un linguaggio digitale chiaro e coerente, capace di valorizzarne i tratti distintivi in un’esperienza ricca di contenuti e guidata dai dati. È una piattaforma integrata, condivisa tra più mercati, progettata per crescere nei prossimi mesi e anni con le persone e con il business».

«Realizzare un nuovo sito web oggi – ha aggiunto Fausto Di Girolamo, senior director e responsabile digital experience di Jakala – significa costruire un hub strategico in grado di connettere tutte le attività di digital marketing. Integrazioni con sistemi terzi, conversione, retention e customer engagement sono al centro del nostro approccio multidisciplinare».

 

 

A Jakala lo sviluppo e il restyling dei siti web di Subaru Italia e di altri 4 mercati europei ultima modifica: 2025-07-30T16:35:07+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts