‘Dance More, Drink Slow’ prevede un film girato in una discoteca di Miami sotto forma di ‘reality’
Heineken lancia una nuova campagna globale che ha come protagonista il dj di fama mondiale Armin van Buuren e la sua ultima hit “Save my Night”.
“Dance More, Drink Slow”, questo il nome della campagna, trasmette al popolo della notte un importante messaggio a favore del consumo responsabile, rendendo il bere senza eccessi un comportamento cool e aspirazionale.
La campagna consiste in “The Experiment”, un breve film girato sotto forma di “reality” che, con Armin van Buuren come protagonista, mostra due diversi scenari all’interno della stessa discoteca. L’unica differenza è determinata dal dj che, grazie alla sue scelte musicali, riesce a condizionare l’andamento della serata: quando la musica crea la giusta atmosfera, il pubblico balla di più e beve meno.
Floris Cobelens, direttore marketing di Heineken Italia, ha commentato: “Dance More, Drink Slow rappresenta un’opportunità per rendere il consumo responsabile aspirazionale e cool. La collaborazione con Armin van Buuren, inoltre, attraverso il testo del singolo Save My Night, rafforza il messaggio invitando al divertimento mantenendo sempre il controllo”.
Girato a Miami, il film “The Experiment” è stato diretto da Philip Andelman, regista di videoclip per artisti del calibro di Beyoncé, Rihanna, Jay-Z, NFL, American Express, John Mayer, Lenny Kravitz, The Gossip, The Jonas Brothers e Duck Sauce. Le riprese si sono tenute nella stessa discoteca nel corso di due serate diverse. Tutti i ragazzi che vi compaiono si trovavano in quel momento nel locale per trascorrere una serata con gli amici e non erano a conoscenza di essere filmati. Per calcolare e monitorare il consumo di alcol nel corso delle due serate, il team Heineken ha collocato una telecamera all’interno dell’area bar.
La creatività è di Publicis Worldwide.