La strategia media vede l’utilizzo del mezzo televisivo –– sulle reti Publitalia sia generaliste che digitali, oltre a Rai e Sky, e una pianificazione web
Da domenica 14 maggio è on-air la nuova campagna di comunicazione a supporto del SuperEnalotto on line.
Filo conduttore sono le situazioni di tutti i giorni quando, tra mille impegni quotidiani, non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, spesso rinunciando alle cose più divertenti, come giocare a SuperEnalotto.
Ecco allora che viene in aiuto la nostra “lei”. Giulia Manzini, attrice selezionata proprio per la sua espressività e simpatia, è la protagonista delle storie di straordinaria comicità e quotidianità, che giocano sull’equivoco di “scaricare” la moglie, “lanciare” la torta della suocera e “usare” la muta quando piove. In realtà, la protagonista ci invita a scaricare l’App di SuperEnalotto ricordandoci la comodità di avere una App sempre a portata di mano quando non puoi passare in ricevitoria.
Il format grafico – in un set allegro e minimale allestito con elementi colorati e moderni – è in continuità con la brand identity del prodotto, sfruttando il sistema “a mosaico” del format TV di SuperEnalotto, dove lo schermo è condiviso con i giocatori e riproduce il loro dialogo telefonico con l’esperta.
La strategia media vede l’utilizzo del mezzo televisivo –– sulle reti Publitalia sia generaliste che digitali, oltre a Rai e Sky, e una pianificazione web per trasmettere tutta l’empatia della protagonista nel suo ruolo di simpatica “risolvi-problemi”.
CREDITS:
Agenzia DLVBBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Iannucci e Pas Frezza
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Giovanni Coviello
Group Client Service: Chiara Niccolai, Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli
Planner: Alessandro Mese
Producer DLVBBDO: Melina Mignani
CDP:
Production Company: Bedeschi Film
Executive Producer: Federico Salvi
Regia: Laura Chiossone
DOP: Alessio Viola
Post Production: Proxima
Audio: The Log