Campagna globale con 50 città dove vedere in realtà aumentata il gorilla che dà l’immagine all’album
Nei prossimi giorni provate a inquadrare con lo smartphone il Duomo di Milano, la fontana di Trevi o il panorama del Lungarno Torregiani a Firenze e un gorilla si materializzerà davanti ai vostri occhi. In digitale chiaramente, e vi chiederà a suo modo se volete prenotare il greatest hits album dei Rolling Stones in uscita il 13 novembre.
Le location italiane sono solo poche delle 3000 in 50 città (soprattutto in Europa, ma sono inclusi tutti i continenti) interessate dalla campagna di lancio dell’album, la più grande mai realizzata usando la realtà aumentata, secondo ABKCO Music, Universal Music e Aurasma, l’azienda che commercializza l’apposita app.
Sono inclusi tutti i grandi landmark come la porta di Brandeburgo, il Big Ben la Sydney Opera House. L’immagine del gorilla è tratta dall’opera realizzata appositamente per l’album dall’artista Walton Ford.
Per tutto lo scorso mese i fan sono stati invitati a scaricare l’app gratuita uView, attiva da ieri. Oltre che a vedere il gorilla 3D e geolocalizzzare le location più vicine, l’app offre contenuti speciali, permette di prenotare l’album e di partecipare a un concorso.
Scattando una foto del gorilla e twittandola a @RollingStones con l’hashtag #GRRR!, o mandandola via email all’indirizzo grrr@rollingstones.com, le foto saranno postate sul sito www.rollingstones.com/grrr-home/ dove sono anche spiegate dettagliatamente tutte le istruzioni. Le migliori 50 (come gli anni che compie la band) saranno premiate.