In occasione del lancio della nuova stagione motori trasmessa in diretta da Sky si è tenuto a Milano l’evento #ilGiocoRicomincia, firmato Integer.
#ilGiocoRicomincia celebra l’inizio del Motomondiale e si è tenuto in piazza San Carlo dal 16 al 19 marzo, per un totale di 30 ore di attività.
Per l’occasione la moto di Francesco “Pecco” Bagnaia, giovane talento italiano dello Sky Racing Team VR46, è stata scomposta in diversi pezzi, incastonati in una parete di polistirolo proprio come un modellino giocattolo.
La scatola con i pezzi della moto è rimasta esposta in piazza consentendo al pubblico di fotografarsi al suo interno – circa 1400 scatti – diventando così parte del team. Con il supporto dei meccanici ufficiali della squadra, il pubblico ha inoltre contribuito all’assemblaggio di tutti i pezzi, in tempo per la prima gara che si disputerà a Doha in Qatar domenica 26 marzo.
Integer è l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia.
Hanno lavorato al progetto Alessandro Ceporina e Giulio Pierrottet, art director con Andrea Pinca, copywriter e Danila Cericco, graphic designer. Direzione creativa di Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.