In Italia non cambia nulla: le varie componenti di Havas lavorano già in modo integrato sui clienti
Havas Group prosegue nell’attività di riorganizzazione del business che, nell’ottica di abbattere i silos e creare una struttura cliente-centrica, elimina la distinzione tra le due divisioni Havas Creative Group e Havas Media Group.
I business creativi, media, healthcare rimarranno come business unit amministrative. Nella nuova struttura, Dominique Delport è stato nominato Global Managing Director e Chief Client Officer di Havas Group, con il compito di sovrintendere le relazioni con i clienti a livello globale, le iniziative di marketing e il new business.
Già alla fine del 2016 i quattro principali mercati avevano adottato una simile struttura con un management centralizzato che fa capo a un unico Chairman a livello di gruppo: Chris Hirst in UK, Alfonso Rodés in Spagna e Yannick Bolloré in Francia e Nord America.
Contestualmente in Asia Pacifico e America Latina sono stati nominati due nuovi Chairman: rispettivamente Jorge Percovich con il ruolo di CEO Havas LATAM Group, responsabile di 65 uffici in 19 paesi e oltre 3000 dipendenti, e Mike Amour con il ruolo di CEO Havas APAC Group, responsabile di 79 uffici in 17 paesi con oltre 2400 persone.
In Italia non cambia pressoché nulla: le varie componenti di Havas – creative, media, pr ecc – già lavorano in modo integrato e trasversale sui clienti all’interno dell’Havas Village.
Nell’occasione Havas Group ha anche annunciato che Havas Health prenderà il nome di Havas Health & You, nata dall’unione di Havas Health con le varie practice di consumer health marketing presenti nelle agenzie del gruppo nel mondo. Ne diventa CEO Donna Murphy, a riporto di Yannick Bolloré, Chairman e CEO di Havas Group.