Coinvolti nelle videoricette i due cuochi di Masterchef, Nicolò Prati e Rubina Rovini, che suggeriscono al pubblico nuove occasioni di consumo del prodotto
In Action fa firmato la promozione “Diventa Chef con MyDietor” in corso fino al 20 agosto.
Per il brand di dolcificanti l’agenzia da 20 anni specializzata nell’organizzazione di iniziative di co-marketing ha pensato a una meccanica semplice e immediata, veicolata nella GDO.
All’acquisto di 1 prodotto delle linee My Dietor e My Dietor Cuor di Stevia, il consumatore trova subito all’interno del pack un codice per ottenere in regalo una video-ricetta realizzata da due cuochi di Masterchef, Nicolò Prati e Rubina Rovini. Alcune delle video ricette propongono dolci realizzati con i dolcificanti MyDietor blu e MyDietor Cuor di Stevia, suggerendo al consumatore nuovi usi e nuovi consumi del prodotto.
Ai contenuti si aggiunge una meccanica instant win giornaliera: acquistando 2 prodotti in un unico scontrino il consumatore può vincere un kit Siggi composto da cappello da chef, grembiule e tovaglietta personalizzati Dietor. E ogni settimana è possibile partecipare all’estrazione di una batteria completa di Pentole “MasterChef” By Ballarini.
L’operazione è stata messa a punto in tutti i dettagli da In Action, che si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica – la progettazione grafica e lo studio del pack e di tutti i materiali promozionali a supporto – la creazione del sito dedicato e la gestione delle varie partnership – le autorizzazioni e le pratiche legali – il reperimento dei premi, fornendo a Dietor un progetto “chiavi in mano”