Rai Pubblicità: chiusura 2016 a 700 milioni (+7,8%)

Per Sanremo 2017 raccolta di 25,5 milioni

Rai Pubblicità chiude il 2016 con fatturato pari a 700 milioni di euro, +7,8% rispetto al 2015, che corrisponde al doppio dell’ultima stima Nielsen del mercato pubblicitario 2016 (+3,2%).

A pochi giorni dall’inizio della 67° edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi di palinsesto più caldi per la televisione italiana che ha già raccolto circa 25,5 milioni di euro, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo archivia quindi con soddisfazione un anno ricco di ottimi risultati.

A siglare uno straordinario 2016 – spiega una nota – diversi eventi di punta come il Festival di Sanremo, archiviato dalla concessionaria della televisione pubblica con una raccolta record di 25 milioni di euro; la grande fiction Rai con Don Matteo, il ritorno del Commissario Montalbano, la terza stagione di Braccialetti Rossi e la serie kolossal I Medici; il format musicale The Voice of Italy che ha segnato un record di fatturato per il settore Iniziative Speciali di Rai pubblicità e gli  appuntamenti estivi organizzati da Rai Radio2 on air e sul territorio come il Lucca Summer Festival e il CaterRaduno; l’appuntamento con Pechino Express il cui hashtag #pechinoexpress nella prima puntata è stato primo trend topic al mondo per oltre un’ora ed infine lo sport con UEFA Euro 2016 e le Olimpiadi, Top Event in esclusiva solo su Rai.

Rai Pubblicità: chiusura 2016 a 700 milioni (+7,8%)
Fabrizio Piscopo
Rai Pubblicità: chiusura 2016 a 700 milioni (+7,8%) ultima modifica: 2017-01-31T16:06:22+01:00 da Redazione

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