La campagna è pianificata dall’azienda in tv e radio e coinvolgerà anche quotidiani e out of home
Ha preso il via la campagna pubblicitaria di idealista, la prima prodotta in Italia, che affronta con ironia il tema della separazione tra madri e figli quando questi lasciano il tetto familiare.
La campagna, affidata al duo Gibbo&Lori che ha collaborato con la casa di produzione Sedici:9 per gli spot tv e la casa di produzione Eccetera per gli spot radio, rilegge in chiave divertente una situazione di grande coinvolgimento emotivo, dalla quale emergono gli aspetti positivi dell’andare via di casa: il figlio conosce l’indipendenza, con la trepidazione di affrontare il mondo da solo. E la mamma? Si riappropria dei suoi spazi ed è finalmente libera.
Ci sono molti modi per cercare, ma idealista offre la soluzione che funziona. Non si tratta solo di cercare, ma di cercare bene. Per questo il pay off: “chi cerca bene, trova”.
La campagna, pianificata dal team di comunicazione di Idealista, è stata on air in tv per 3 settimane ed è ora on air sulla radio, inoltre sarà estesa anche a quotidiani, affissioni e la GO TV, che veicolerà il messaggio del brand sugli schermi di tutte le grandi stazioni italiane, a partire da febbraio.