Coca-Cola amplifica campagna di Natale sul digital e sui social con i BOT

Coca-Cola e il Natale: un binomio che dura da sempre e che si rafforza, ogni anno, costruendo sulle emozioni e sui sentimenti, sui momenti di condivisione e felicità.

Non fa eccezione questo 2016, con la nuova campagna di Natale Coca-Cola “Quest’anno fai un regalo a chi rende speciale il tuo Natale”, che vuole ringraziare le  persone che si adoperano per rendere speciale il Natale degli altri.

Coca-Cola amplifica campagna di Natale sul digital e sui social con i BOT

 

Per amplificare questo messaggio, Coca Cola Italia ha messo a punto una strutturata strategia di digital marketing che ha preso il via dal  1° dicembre – facendo leva su di una serie di asset volti a raggiungere e “conversare” con gli utenti della rete, attivando i canali social dell’azienda, e non solo.

 

Protagonista su Facebook Messenger – dal 1° al 24 dicembre – un’attività con i BOT che permetterà di parlare con Babbo Natale: per avviare la conversazione basterà scrivere nella chat di Messenger l’hashtag della campagna #natalespeciale. L’utente potrà indicare a Babbo Natale la persona a cui desidera rendere il Natale speciale, spaziando dalla mamma al papà, dall’amico al compagno/a, dalla nonna al fratello.

A questo punto, l’utente riceverà un “suggerimento” da Babbo Natale: una creatività che rimanderà alla consumer promotion che dà a tutti la possibilità di vincere uno dei buoni regalo Amazon da regalare a chi rende il nostro Natale speciale (per maggiori informazioni sul concorso: http://www. iltuonatalespeciale.it).

 

Nello stesso arco di tempo, la campagna vivrà on line su xmas.coca-cola.it: un minisito pensato e messo a punto per poter inviare un augurio speciale a chi rende il proprio Natale altrettanto speciale.

La meccanica anche in questo caso sarà semplicissima: bisognerà selezionare uno tra i 300 nomi a disposizione e una tra le frasi di auguri ideate da Coca-Cola. A questo punto si potrà condividere il messaggio personalizzato, sui propri social network o via mail, con la propria persona “speciale”.

 

Tutti gli utenti di Twitter, dal 8 al 24 dicembre, potranno condividere i propri messaggi di auguri con degli sticker speciali, in pieno mood natalizio.

 

Infine, nella giornata della Vigilia (il 24 dicembre), tutti gli utenti di Snapchat potranno utilizzare una speciale lente Coca-Cola che permetterà di scattarsi una foto travestiti da Babbo Natale.

 

Con queste attivazioni, Coca-Cola vuole ringraziare tutti coloro che si impegnano a rendere speciale e unico il nostro Natale, dando prova del fatto che il modo migliore per farlo è festeggiare – anche on line – con una Coca-Cola.

Coca-Cola amplifica campagna di Natale sul digital e sui social con i BOT ultima modifica: 2016-12-05T16:02:20+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts