Un club anni ‘60 al Padiglione 2, la mostra fotografica firmata Giovanni Gastel, installazioni in Via Montenapoleone
Il mondo di Rolling Stone condivide da sempre una passione per la cultura della motocicletta e del mondo che le gravita intorno.
Il magazine è stato un attivo media partner di EICMA (Esposizione internazionale ciclo e motociclo), l’appuntamento mondiale per il mondo delle due ruote, che ha avuto un enorme successo dall’8 al 13 novembre a Milano Rho-Fiera. Insieme hanno organizzato numerosi eventi in Fiera e anche in città. Rolling Stone ha garantito l’offerta quotidiana di musica dal vivo e dj set all’interno dell’esposizione, ha inaugurato una mostra con foto di Giovanni Gastel e ha realizzato una speciale installazione in via Montenapoleone.
All’interno del Padiglione 2 di Milano Rho-Fiera, sede dell’esposizione di EICMA, Rolling Stone ha allestito uno spazio pensato ad hoc per ricostruire l’atmosfera dei club anni ’60, dove il pubblico è stato accolto in un ambiente confortevole che ha ospitato due appuntamenti quotidiani con la musica: ogni giorno, dall’8 al 13 novembre, dalle 16.30 sono risuonate le note dei DJ Set con le raffinate selezioni musicali a cura delle principali crew protagoniste della nightlife milanese (Richey Sixx, Orkid, Parker Madicine, Fat Jesus, Violet, Ale Tilt) e dalle 17.30 l’intrattenimento è continuato con i live set acustici di giovani artisti (Giorgieness, Od Fulmine, Daniele Celona, Any Other, Canova, The Van Houtens).
La musica è stata protagonista anche grazie a Radio Santeria, on air tutti i giorni con una playlist curata e selezionata dai dj del Santeria di Milano. Artisti, sportivi, ospiti e operatori del settore si sono rilassati nel Rolling Stone Club, approfittandone per fare networking. Official drink & food partners delle giornate nell’area della musica sono stati Pepsi e Lay’s.
Portare EICMA oltre i confini fisici di Rho Fiera era gli obiettivi della prima edizione de La Settimana della Moto, che ha coinvolto i quartieri milanesi più trendy. In particolare Rolling Stone – in coordinamento con l’associazione dei negozianti di via Montenapoleone, splendidamente coordinati da Guglielmo Miani – ha allestito in Via Montenapoleone due grandi teche di vetro, mystery box davvero uniche, che hanno custodito due moto simbolo dello stile italiano, una Ducati X Diavel e una Moto Guzzi MGX Flying Fortress, per la gioia degli appassionati e curiosi delle due ruote d’eccellenza e dedicate a un target esclusivo.
Sempre nel quadrilatero d’oro, la MonteNapoleone Vip Lounge, in Via Montenapoleone 23 a Milano, prima al mondo per servizi esclusivi, è stata la location di eccellenza della vernice a inviti della mostra fotografica “ImageSound, di Giovanni Gastel”: la sera del 10 novembre una serie di scatti realizzati dal grande fotografo – venti ritratti – sono stati in esposizione nella lounge dell’Associazione MonteNapoleone che rappresenta a oggi oltre centoquaranta Global Luxury Brands presenti nel Quadrilatero della moda. Ospiti e protagonisti della mostra i 3 giovani tenori de Il Volo: Rolling Stone si è divertito a cambiare la loro immagine, fotografandoli per un servizio pubblicato nel numero di novembre in edicola. Grazie al sofisticato obiettivo di Giovannni Gastel e allo styling di Pina Galdolfi (Fashion & Style Editor del mensile) i tre ragazzi sono stati ritratti come non si sono mai visti prima: in sella alle moto, sexy, sporchi d’olio motore; un’immagine decisamente inedita, celebrata con la mostra fotografica.
E in chiusura di manifestazione Rolling Stone e La Rinascente (che ha dedicato le sue vetrine sotto i portici di Piazza Duomo al mondo dei motociclisti) hanno organizzato una special dinner, dove Luca Seveso, chef del ristorante Maio, ha deliziato gli ospiti della serata – sportivi, artisti, influencer e personaggi del mondo dell’industria – con le sue creazioni culinarie.
Installazione delle teche con le moto, mostra fotografica, live music, special dinner: video racconti e photo gallery sono stati condivisi giorno per giorno su sito e social di Rolling Stone.