L’agenzia del gruppo Tbwa ha ideato e organizzato l’evento che si è tenuto il 16 e 17 ottobre
Integer ha ideato e organizzato la convention “Barbieri d’Italia” – oltre a tutti i materiali di comunicazione a supporto – per Proraso, il brand di Ludovico Martelli dedicato alla rasatura.
Dopo un’attività di censimento e catalogazione delle barberie sul territorio Italiano che ha coinvolto 21 province per un totale di 187 visite, Proraso ha radunato 30 tra le migliori barberie d’Italia per uno speciale appuntamento a Firenze, una convention in cui è stata presentata la nuova linea prodotti Single Blade, pensata appositamente per le barberie, e l’Accademia Proraso, un percorso di formazione rivolto agli specialisti della cultura della barba.
“Barbieri d’Italia” ha avuto luogo il 16 e il 17 ottobre scorsi e ha conciliato momenti istituzionali con attività ludiche, come una visita guidata alle bellezze della città. Una due giorni in cui i barbieri hanno potuto conoscersi tra di loro, confrontarsi e condividere esperienze diverse a fianco di Proraso.
Integer è l’agenzia di eventi – retail marketing – promo & activation del Gruppo TBWA\Italia. Hanno seguito il progetto Sabrina Salvini producer eventi con Barbara Trivella, responsabile produzione eventi. La direzione creativa è di Mirco Pagano. Chief creative officer Nicola Lampugnani.
CREDITS
Cliente: Ludovico Martelli
Progetto: Convention Proraso
Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore creativo: Mirco Pagano
Senior Art Director: Federica Facchini
Art Director: Fabio Marini
Copywriter: Andrea Pinca
Graphic Designer: Danila Cericco
Responsabile produzione ed eventi: Barbara Trivella
Producer eventi: Sabrina Salvini