Pianificazione curata da Carat Italia in radio, stampa, tv, web e social network
Vaillant torna in comunicazione per il lancio della gamma Green iQ e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione.
Il brand, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, sarà presente su tutti i canali, dalla televisione alla radio, dalla stampa al digital ai social network, per diffondere il proprio messaggio, che vede al centro i temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.
La campagna tv, partita lo scorso 16 ottobre, prevede una pianificazione di tre settimane con 3.100 Spot, il 65% dei quali in Prime Time (19.30 – 23.30), con passaggi su RAI, La7, SKY e Discovery e una maggiore concentrazione nelle prime due settimane.
In radio la campagna partirà il 30 ottobre e si estenderà fino al 19 novembre. Coinvolte le principali emittenti radiofoniche nazionali, RTL 102,5, RMC, Virgin Radio, Rete 105, Radio DeeJay e Capital, Radio RAI e Radio24. Per incrementare la capillarità a livello regionale.in questo flight si aggiunge Teamradio Network Italia, che raccoglie 14 radio locali.
Sul versante digitale la comunicazione è invece partita il mese scorso, con un’ampia campagna display che da metà ottobre è stata affiancata da un video spot da 15” ed è integrata da investimenti su Google AdWords.
Non poteva poi mancare la copertura social, con una presenza Facebook e YouTube alla quale è stata dedicata una pianificazione mirata, sia con post grafici, sia con il filmato dello spot, che si protrarrà fino a dicembre.
“La tecnologia al servizio di un futuro sostenibile, l’importanza di scegliere il meglio per se stessi e per l’ambiente. Questo il messaggio della nostra campagna autunnale e questa La Soddisfazione di Fare la Cosa Giusta, con Vaillant”. Queste le parole con le quali Marco Basla, Communication Manager Vaillant Group Italia, ha illustrato la campagna, la cui pianificazione è stata curata da Carat Italia. A firma Fosbury ADV invece la creatività digital, radio e stampa, nonché la collaborazione con Vaillant Italia per la localizzazione dello spot televisivo.
La campagna d’autunno è la naturale prosecuzione dell’attività di storytelling e di pubbliche relazioni partita agli inizi del 2016 e gestita insieme a Ketchum; lo scopo era condividere la vision e mission di Vaillant per un futuro più green e confermare il proprio approccio eco-sostenibile.